Disponibilità PS5, Playstation annuncia cambiamenti in arrivo

Disponibilità PS5, il CEO di Playstation Jim Ryan ha parlato di grossi cambiamenti in arrivo per chi cerca una console. 

Si continua a parlare di next-gen, ma dovremmo invece definirla current-gen quella che racchiude le nuove schede grafiche, PS5 e Xbox Series X|S. Infatti si parla di hardware che sono disponibili già da parecchio tempo, soprattutto se si parla delle console Sony e Microsoft. Tuttavia è ancora maledettamente difficile trovare una di queste console. Soprattutto se parliamo dell’ammiraglia Sony, che è ovviamente la console con la richiesta più alta qui in Italia, e che è davvero difficile da reperire.

PS5 e Dualsense
Disponibilità PS5, Playstation annuncia cambiamenti in arrivo

E molto spesso si trova soltanto in costosissimi bundle, che fanno lievitare il prezzo dell’intera console a oltre settecento euro, toccando anche cifre molto più alte. La situazione è molto complessa per tutti coloro che stanno cercando di mettere le mani su una PS5 per Natale. Che sia per se stessi o per regalare la console ad un caro, al momento la situazione sembra davvero tragica. Tanto che è molto più che consigliabile pensare ad un piano B, quanto prima. Anche se qualcosa si sta muovendo in tal senso.

Disponibilità PS5, il CEO parla di un aumento della produzione

Proprio per l’avvicinarsi del Natale, Playstation ha ovviamente tutti gli interessi nel cercare di costruire e distribuire quante più PS5 possibili. In tal senso sono interessanti le dichiarazioni fatte dal CEO Jim Ryan, il quale ha confermato come qualcosa si sta muovendo in questa direzione. “Vogliamo informare tutti che abbiamo risolto i problemi di scorte di PlayStation 5, ha affermato il dirigente durante i Playstation Partner Awards.

ps5 accesa
ps5 accesa

Continuando, Ryan ha affermato che “saremo in grado di rifornire tutti i consumatori giapponesi e asiatici dalla fine della stagione dello shopping di quest’anno a tutto il 2023“. Qualcosa di importante si sta muovendo quindi per il mercato asiatico, ma probabilmente ci saranno effetti positivi anche per gli altri Paesi, in cui la domanda di console è comunque piuttosto importante. Al momento purtroppo l’ultimo drop di PS5 in Italia risale addirittura al mese scorso, con l’ennesimo bundle tutt’altro che economico.

Ricordiamo che uno dei giochi più attesi del 2023 non uscirà in versione fisica, e che c’è un trucco orribile per avere tantissimi XP in Pokemon Scarlatto e Violetto.