Disponibilità Xbox Series X, ecco data e orario per comprarla

Non è soltanto la PlayStation 5 a risultare a tratti introvabile, anche la Xbox Series X sembra sfuggente. Ma oggi vi diamo una dritta su dove potreste trovarla.

Disponibilità Xbox Series X, ecco data e orario per comprarla
Disponibilità Xbox Series X, ecco data e orario per comprarla (foto: Getty Images)

In realtà il sito è lo stesso su cui un po’ di tempo fa vi abbiamo detto che era possibile acquistare, essendo sufficientemente veloci, la PlayStation 5: Mediaworld. Se siete a caccia della vostra prossima console tenere d’occhio i siti delle grandi catene di negozi di elettrodomestici come Mediaworld, ma anche Unieuro e Euronics, è un buon modo per cercare di fare l’acquisto dell’anno.

Come per ogni acquisto online, se volete mettere le grinfie sulla console Xbox dovete avere a portata di mano l’account PayPal rifornito di fondi oppure una carta di credito. Il sistema che Mediaworld ha adottato per vendere il nuovo stock di console in arrivo è infatti lo stesso di cui abbiamo parlato in precedenza e che riguardava la console Sony. Ecco quindi come potete cercare di acquistare l’Xbox.

Xbox Series X, questione di velocità

Disponibilità Xbox Series X, ecco data e orario per comprarla
Disponibilità Xbox Series X, ecco data e orario per comprarla (foto: screenshot)

Xbox Series X è per i fan delle console Microsoft l’equivalente della PS5 per i fan delle console Sony. Ma, a causa degli stessi motivi che hanno portato a rendere praticamente introvabile la PlayStation 5, anche l’Xbox Series X è difficile da trovare nei negozi.

Mediaworld ha quindi deciso di creare un portale apposito sul suo sito ufficiale da cui è possibile tentare l’acquisto. Il primo passo per poter cercare di portarne a casa una è quindi quello di andare su Games.mediaworld.it e registrarvi. Vi sconsigliamo caldamente di aspettare l’ultimo momento per fare la registrazione perché ci vuole qualche minuto, minuto che potrebbe essere tutto quello che avete a disposizione per cliccare su acquista.

Per potervi mettere in coda dovete poi fare login nel giorno in cui la catena di elettrodomestici ha deciso di rifornire ufficialmente gli scaffali virtuali: 22 settembre alle ore 15. Le prevendite si aprono quindi alle 3 di pomeriggio ma, ed è di nuovo un nostro consiglio, fate login sul sito qualche minuto prima delle 3 per poter essere già in coda quando le console verranno rese disponibili. Anche perché, con l’ultimo stock della PS5 è bastata poco meno di un’ora e 20 minuti perché tutti i pezzi disponibili andassero venduti.

Leggi anche -> Aggiornamento Playstation sta bloccando alcune console

Leggi anche -> Esclusiva Xbox, piani importanti per l’anno prossimo

Se stavolta siete sfortunati e non riuscite ad essere tra quelli che potranno acquistare la console Xbox, non disperate e continuate a tenere d’occhio il portale dedicato sul sito di Mediaworld, dato che il restock vengono fatti con una certa regolarità sia per le console Microsoft sia per quelle Sony.