Distrugge PS5 al primo avvio, attenzione a questo costoso errore

Un videogiocatore ha distrutto la propria PS5 causando 230 euro di danni. Ecco un errore stupido ma anche fatale, da evitare.

E’ passato molto più di un anno dal lancio ufficiale di PS5, la next-gen videoludica intesa come Sony la voleva. La console è una rivoluzione molto profonda nel mondo dei videogiochi, che porta dei vantaggi davvero incredibili a tutti gli utenti che riescono a mettere le mani su un esemplare. La crisi dei processori, infatti, è ancora piuttosto recente e i suoi effetti sono palpabili e ancora danneggiano milioni di videogiocatori che non riescono ad acquistare una console.

Distrugge PS5 al primo avvio, attenzione a questo costoso errore

Intanto però, anche grazie alle tante segnalazioni che vi stiamo fornendo in queste settimane, le PS5 vendute stanno aumentando. Certamente non abbastanza da poter soddisfare la domanda dei videogiocatori, che è gargantuesca, ma comunque qualcosa si sta muovendo e qualche sorriso in più c’è. Attenzione però, perché qualcuno sta rompendo la propria PS5 con un errore sciocco quanto grave.

Giocatore distrugge PS5 appena dopo averla accesa

Da quando è stata annunciata la PS5, la forma della console è stata causa di parecchie discussioni e di diverse polemiche. In tanti non sono soddisfatti della forma e delle scelte fatte dai designer di Sony, ma qualcuno ancora non ha perdonato Playstation per le decisioni in fase di progettazione della console. E per questo motivo non sempre la console viene utilizzata nel miglior modo possibile appena dopo averla accesa. In particolare un utente su Reddit ha segnalato di aver rotto la propria PS5 subito dopo averla comprata. Messa in verticale, il giocatore ha messo il videogioco non nella direzione giusta, ma con la parte della serigrafia rivolta verso il lettore. Ovviamente non è partito il gioco e l’utente ha continuato ad insistere, fino alla rottura del lettore.

ps5 accesa

Dopo aver contattato Playstation e mandato la console in assistenza, Sony, scrive, lo ha di fatto accusato di un uso improprio della console e gli ha chiesto 230 dollari per la riparazione di un lettore che di fatto ha funzionato, o meglio non funzionato, solo per pochi minuti.  “A me capita di tanto in tanto perché non riesco a ricordare e non è immediatamente evidente quale sia la direzione giusta”, scrive sotto un altro utente. Intanto tutti stanno comprando FIFA 23.