Doodle Devil: 3volution, in arrivo su PS5 PS4 Switch e Xbox One

JoyBits è uno sviluppatore indipendente molto noto nel mondo mobile che torna su console con Doodle Devil. Terzo capitolo della serie dei Doodle, dopo Doodle God e Doodle Kingdom.

I punti di forza di Doodle Devil sono gli stessi di Doodle God e il gioco promette di  dimostrarsi un simpatico passatempo per nuntrire il nostro ego tra una instant death e l’altra.

Doodle Evil: il demonio è nei dettagli

Doodle Devil: 3volution, in arrivo su PS5 PS4 Switch e Xbox One
Doodle Devil: 3volution, in arrivo su PS5 PS4 Switch e Xbox One (foto: Youtube)

Stavolta, anzichè lavorare per conto di Dio (cit.) dovrete mettervi nei panni del principe delle tenebre e portare l’umanità alla distruzione. Le meccaniche di gioco rimangono le stesse con la combinazione dei quattro elementi: terra, aria, vento e fuoco.

Chiaramente, ciò che si può produrre nella versione dannata della serie Doodle non è l’arca di Noè ma tutta una serie di colorati e spaventosi mostri, demoni, zombie. In più, tra gli scopi del gioco c’è la distruzione e l’annientamento del creato da portare a termine scoprendo, a forza di combinazioni, i sette peccati capitali.

Il tutto è punteggiato, come Joybits ci ha abituato, da uno humor adulto con citazioni famose e meno famose.

Quello che rende interessante Doodle God è la possibilità di partire da zero e allenare la logica per popolare di creature via via più complesse il pianeta, cosa che in Doodle Devil viene ribaltata. In questo somiglia forse più a Doodle Farm, dove si può creare letteralmente uno zoo a forza di combinazioni.

Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox One a partire dall’11 marzo prossimo, con pre ordine a partire dal 18 febbraio e fino al 10 marzo con sconto del 25%.

Tirate fuori il vostro lato sulfureo e provate a capire come si crea uno zombie. Intanto noi vi lasciamo il trailer con tanto di schitarrata per farvi un’idea del gioco nel caso aveste vissuto in una caverna fino a oggi.

Link utili