Drago D'Oro 2015: l'evento si terrà il prossimo 24 marzo

AESVI, l'Associazione di categoria dell'industria videoludica, ha annunciato che la terza edizione del Drago D'Oro si terrà il 24 marzo 2015 prossimo presso l’auditorium del MAXXI di Roma - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo.

Il Drago D'Oro è il premio italiano che viene assegnato ai migliori giochi: l'edizione del 2015 premierà ovviamente i titoli pubblicati nel 2014. La giuria, composta dai giornalisti delle principali testate d’informazione e della stampa specializzata, ha scelto i dieci giochi che si contenderanno il titolo di "Videogioco dell’Anno": Alien Isolation, Assassin’s Creed Unity, Bayonetta 2, Dark Souls II, Destiny, Dragon Age: Inquisition, Elite: Dangerous, Mario Kart 8, Valiant Hearts: The Great War, Wolfenstein: The New Order.

Inoltre, ci saranno altre categorie da premiare: Migliore Colonna Sonora, Miglior Gameplay, Migliore Grafica, Miglior Personaggio, Migliore Sceneggiatura, Miglior Videogioco Casual, Miglior Videogioco d’Azione/Avventura, Miglior Videogioco di Corse, Miglior Videogioco di Ruolo, Miglior Videogioco di Strategia, Miglior Videogioco Indie, Miglior Videogioco Platform, Miglior Videogioco Sparatutto, Miglior Videogioco Sportivo e Premio Speciale della Giuria.

Da quest'anno sono state introdotte anche tre nuove categorie:  Miglior DLC/Espansione, Miglior App e Miglior Ambientazione.

Nell'edizione 2015 si riconferma anche la presenza del Premio Drago D’Oro Italiano, una sezione esclusivamente dedicata ai videogiochi realizzati da studi di sviluppo italiani, volta a valorizzare i giovani talenti locali.

Infine, gli utenti potranno eleggere il vincitore della categoria speciale Videogioco “Scelta del Pubblico” attraverso il sito ufficiale www.premiodragodoro.it.

Special guest all’interno della giuria Giorgio Maria Daviddi, più conosciuto come Giorgio del Trio Medusa, artista italiano e appassionato videogiocatore.

Ecco le partnership di cui si avvarrà l'edizione 2015 del Drago D'Oro:

  • Radio DEEJAY, Radio Ufficiale del Drago D’Oro che consentirà agli ascoltatori di votare il Videogioco “Scelta del Pubblico” anche attraverso il proprio sito
  • Unieuro
  • AMD

Leave a reply