DualSense PS5 ha altri problemi, ora tocca ai grilletti adattivi

Arriva qualche segnalazione da parte degli utenti. A quanto pare il DualSense della PS5 presenta dei problemi riguardo ai grilletti adattivi 

Il 13 dicembre sono stati presentati i primi dati di vendita riguardo la PS5 all’interno degli Stati Uniti. Si tratta di un qualcosa che ha rivelato un grande successo anche per il controller DualSense. Il pad ha registrato una delle migliori esperienze riguardanti il gaming da console, con un feedback fuori dal comune.

Si tratta di un grande risultato anche se in queste ultime ore diverse sono le segnalazioni che sono arrivate e che preoccupano abbastanza i possessori del pad. Infatti diversi utenti hanno riscontrato alcuni problemi legati ai grilletti adattativi del controller della PS5.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite sorprende con un altro leak, la Settimana 4 e le sue sfide

DualSense PS5, i grilletti adattivi danno qualche problema agli utenti

DualSense PS5
DualSense PS5 grilletti adattivi (screenshot YouTube)

La segnalazione viene da un giocatore impegnato in una sezione di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Questo infatti, nel bel mezzo del gioco, si è accorto che il tasto R2 non ha la giusta riposta ai comandi. Altri utenti invece riferiscono che i trigger diventano meno sensibili con il passare del tempo. Per il momento non sembra esserci nessuna soluzione all’orizzonte, anche perché Sony ancora non ha lasciato nessun comunicato ufficiale a riguardo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sony scatenata: diversi film e serie tv su giochi PlayStation

È bene affermare che ci sono circa un migliaio di giocatori con problemi del genere e che già hanno pensato di mettersi in contatto con il servizio di assistenzaQuindi, per il momento, si tratta di un problema senza soluzione è che molti utenti continuano a segnalare. Non resta che aspettare un comunicato da parte di Sony al fine di ottenere qualche informazione in più su come muoversi. Magari qualche metodo per fare in modo che il pad di tutti i player torni a funzionare nel modo giusto, chissà.