Due esclusive Playstation arrivano su PC, la data è vicinissima

Esclusive Playstation su PC, molto presto altri due titoli importantissimi dovrebbero arrivare sugli schermi di chi gioca con mouse e tastiera. 

Il mercato videoludico è cambiato e anche parecchio, assumendo delle nuove ed inaspettate logiche, di mercato, che difficilmente erano prevedibili una decade fa. Si pensi alla rivoluzione totale che c’è stata con il cloud gaming. Oggigiorno non è più necessario avere hardware a casa per potersi godere un videogioco, grazie alla rivoluzione iniziata con Stadia, ma che poi è stata portata avanti da Xbox con il Game Pass. E che ha spinto anche Playstation a modificare la propria offerta, confezionando un Playstation Plus più ricco e con tanto di cloud.

Due esclusive Playstation arrivano su PC, la data è vicinissima

E così la console war è ormai un retaggio del passato, ad esempio, e forse sarebbe più consono parlare di service war. E ciò significa anche un nuovo modo di intendere i videogiochi e le esclusive, che di fatto stanno diventando sempre più temporanee e meno rigide. A vantaggio di tutti i videogiocatori che hanno un PC e che, a differenza di quanto accadeva nel passato, possono sempre di più giocare i titoli di tutte le piattaforme. Microsoft e quindi Xbox continua a sfornare titoli per console e PC, e man mano anche Playstation sta aprendo sempre di più all’arrivo delle proprie esclusive su Steam ed Epic Games. E ci sono grosse novità in tal senso.

Esclusive Playstation su PC, 2 titoli in arrivo

Playstation sta pianificando al meglio il proprio futuro, cercando di creare una roadmap di titoli importanti con cui puntellare l’inverno e l’imminente secondo compleanno di una PS5 che fatica ad ingranare. Sia perché le console disponibili sono veramente poche, sia perché i giochi, di conseguenza, non sono tantissimi. Da questo punto di vista non possiamo che aspettare con ansia un cambiamento importante per quanto riguarda la logistica di Playstation, che non può continuare a non rispondere alla domanda crescente di console.

Intanto il piano di continuare a portare quanti più esclusive Playstation possibili su PC continua. E pare proprio che a brevissimo altre due esclusive Playstation importanti potranno arrivare su Steam ed Epic Games. Parliamo di Returnal e Sackoy: Una Grande Avventura, scovati da alcuni data miner proprio. I due titoli potrebbero arrivare su PC a fine estate. Qui un’offerta incredibile per chi ha una PS4 o una PS5.