Annuncio spettacolare per i videogiocatori appassionati di DOOM: con un video molto particolare sono stati annunciati altri progetti mai visti prima.
Quello di DOOM è un nome particolarmente pesante per l’industria dei videogiochi e non è certamente un caso se lo scriviamo tutto maiuscolo. Parliamo infatti di uno degli FPS più iconici e rivoluzionari della storia del gaming, che ha influenzato nettamente questo genere e che ancora oggi ogni volta che esce lascia tutti col fiato sospeso e con le mani che si sfregano vigorosamente, pronte all’ennesimo massacro in arrivo.

L’ultimo gioco dell’IP è stato DOOM The Dark Ages, un prodotto che avrebbe dovuto completamente rivoluzionare questo brand dopo quello che era successo in Ethernal: mentre questo infatti era estremamente più veloce e portava il nostro Slayer quasi sempre in aria, con frequenza acrobatiche e spettacolari, l’ultima fatica dell’Microsoft Games Studios avrebbe dovuto essere molto più pesante e statico. Cosa poi rivelatasi non vera.
A dirla tutta non ha proprio convinto del tutto quest’ultimo gioco, che in alcuni punti è stato forse il più debole della trilogia più recente di DOOM. Occhio però perché come al solito si guarda al futuro e pare proprio che all’orizzonte ci siano novità veramente molto particolari e che siamo certi divideranno il pubblico, come ogni grande annuncio che si rispetti.
Ecco DOOM Arena Board Game
Nelle ultime ore infatti è stato annunciato un nuovo grande progetto che porterà al pubblico ben due nuovi giochi di DOOM, ma questa volta non stiamo parlando di prodotti sviluppati e pubblicati su console, ma esperienze squisitamente fisiche e analogiche, precisamente da tavolo.

Stiamo parlando di DOOM Arena Board Game, una nuova esperienza che offre una profondità strategica rivoluzionaria insieme a un gameplay coinvolgente e brutale. I creatori di questo nuovo modo di giocare la saga di Bethesda definiscono l’esperienza una sorta di “scacchi heavy metal”, semplici da imparare e difficili da padroneggiare.
L’obiettivo del nuovo DOOM Arena Board Game è quello di catturare la carneficina e il combattimento asimmetrico che caratterizzano la leggendaria serie di videogiochi, unendo però strategia, movimenti tattici e continue attorno al tavolo con due giocatori in continua lotta. Ricordiamo intanto 3 grandi esclusive Playstation in arrivo.
Il progetto è figlio di ben 4 compagnie diverse: Resurrectionist Games, sviluppato e pubblicato da Modiphius e con licenza ufficiale di id Software e Bethesda. Per il momento si parla di un’iniziativa lanciata su Kickstarter che ha come obiettivo quello di raccogliere circa 133 mila dollari, un obiettivo già raggiunto.





