Una notizia spettacolare per tutti i videogiocatori Playstation che potrebbero presto ricevere ben tre videogiochi di altissima qualità.
Il 2025 si sta piano piano chiudendo per Playstation che dopo diversi giochi lanciati, seppur meno di quanti un appassionato alla console di Sony si aspettasse, ecco che sta progettando con grande attenzione il 2026. Quest’anno il logo storico del gigante giapponese ha accompagnato prodotti interessanti, tra cui non possono che svettare due in particolare. 
Da una parte c’è Death Stranding 2 on The Beach, sviluppato da Kojima Productions come esclusiva per PS5, e dall’altra parte un grande titolo first party come Ghost of Yotei, che seppur si sia confermato essere un piccolo upgrade di quanto visto in Ghost of Tsushima comunque ha conquistato il mercato e soprattutto gli occhi di milioni di videogiocatori in tutto il mondo.
Ora però bisogna pensare al futuro e come sappiamo il gigante del gaming ha già delle idee molto interessanti. Per quanto concerne i live service nel 2026 dovremmo vedere Marathon b Fairgames$, a patto che tutto vada secondo i piani, e per il single player l’offerta dovrebbe essere caratterizzata dal lancio di Saros e di Marvel’s Wolverine. Ma occhio a tutte le altre novità in arrivo.
Tre importanti giochi di Playstation pronti a tornare
Nelle ultime ore infatti si è delineata una possibilità piuttosto interessante e molto intrigante: vedere ben tre nuove segrete esclusive Playstation pronte a essere lanciate sul mercato con una mossa assolutamente a sorpresa. 
Secondo un comunicato stampa giapponese (tradotto da Gematsu), l’editore Edia ha in programma di portare i primi tre giochi Battle Arena Toshinden sulle piattaforme moderne tra il 2026 e il 2027. Stiamo parlando di una saga storica che ha regalato al mondo alcuni dei primi e più apprezzati picchiaduro a incontri della storia.
Finora Edia si è specializzata nel portare su Switch altri titoli cult, come la serie platform d’azione Valis e la serie RPG Cosmic Fantasy, e sembra non volersi fermare affatto. L’azienda pare voler sfruttare questa esperienza per Toshinden, restituendo al pubblico una saga non solo rimasterizzata ma ricostruita pesantemente. Qui il trucco per comprare giochi su PS5 risparmiando.
L’editore giapponese originale di Battle Arena Toshinden, Takara, ora fuso con il produttore di giocattoli Tomy, ha concesso la licenza dei giochi a Edia, ma solo in Giappone: dal 1995 i titoli di questa IP erano pubblicati all’estero sotto il marchio di Sony Computer Entertainment quindi esclusiva PS1 e PS2. Proprio come Death Stranding di cui parlavamo. E ora potrebbe esserci un clamoroso ritorno.





