Un’altra esclusiva PS5 (forse una delle poche che rimarranno chissà) avrà un sequel e i developer promettono cose ancora più grandiose.
Chissà se quando uscirà il secondo capitolo anche questo sarà una esclusiva per PlayStation. Ormai è qualcosa che occorre domandarsi. Visto il modo in cui anche Sony sta iniziando ad abbracciare l’idea che tenere stretti al petto i propri prodotti non è sempre l’idea migliore.

Ma, fino a quando non ci saranno informazioni diverse, dobbiamo chiamare questo titolo ancora esclusiva; in attesa di scoprire se il gioco in questione diventerà multipiattaforma, nel frattempo parliamo del sequel che servirà ad ampliare e a potenziare quanto i developer hanno già fatto finora creando un gioco molto chiacchierato e molto apprezzato.
Arriva l’ufficialità, il sequel di questa esclusiva PS5 sarà enorme
Anche se vorremmo sempre vedere nuovi giochi anche da quei team di sviluppo che sono i nostri preferiti, è chiaro che per mantenere tutta la propria infrastruttura occorre lavorare anche con i sequel. E a volte questi sequel hanno senso.

A giudicare dalle informazioni che circolano adesso riguardo il nuovo gioco che Shift Up sta producendo all’interno dell’ecosistema di Stellar Blade, il sequel servirà per mostrare di cosa il developer è realmente capace. L’ambizione dichiarata del team di sviluppo è quella di espandere questa IP attraverso il sequel e di approfondire anche il mondo in cui Eve si trova a combattere.
Come accennavamo prima, si tratta di un gioco che per ora rimane esclusiva della console Sony, ma staremo a vedere se nel prossimo futuro ci sarà magari spazio anche per un porting su Xbox. Stellar Blade è stato infatti uno dei giochi più di successo degli ultimi tempi per PS5 ed è anche un gioco del tutto nuovo. Un’ottima notizia.
Tra l’altro, a giudicare da quelle che sono le informazioni ufficiali e le dichiarazioni dei developer, non c’è solo un singolo gioco ma un intero universo che si sta lentamente espandendo. E intanto su PS5 arriva questo.
Sui social c’è chi si domanda come possano migliorare ulteriormente il gameplay soprattutto nelle zone in cui ci si è trovati a scontrarsi direttamente con i nemici ed è per questo che è molto più probabile che il lavoro principale del team di sviluppo di Shift Up non sia tanto nei momenti in cui Eve si trova a combattere direttamente i nemici, quanto per esempio nei momenti più legati al platformer o magari all’introduzione di un mezzo di trasporto per rendere più vario il mondo in cui il personaggio si muove.
Un altro aspetto è quello della lore e della storia che realmente tiene in piedi l’esperienza di gioco. Uno forse dei punti un po’ più deboli di Stellar Blade e qualcosa su cui Shift Up può lavorare per rendere più solido anche il gioco a livello di meccaniche. Non ci sono date, non ci sono trailer da mostrare ma c’è la promessa di un gioco più grande e più profondo.





