EA lancia il sondaggio: volete o no Dead Space 2 e 3 Remake?

EA sta iniziando ad interessarsi alla possibilità di continuare il progetto Dead Space Remake, allargandolo al resto della trilogia.

E’ certamente stato un successo straordinario quello che ha raccolto Dead Space Ramake, di fatto diventando un’operazione commerciale riuscitissima. Tantissimi sono gli appassionati del primo capitolo della trilogia di Isaac Clarke, e tutti hanno risposto presente quando è stato il momento di fare il preordine. Uscito nel lontanissimo ottobre 2008, ora il primo capitolo è ritornato meglio che mai grazie ad un remake che ha migliorato ogni aspetto del prodotto. Non solo con un upgrade grafico da paura, letteralmente, ma anche adottando delle soluzioni per la quality of life del giocatore, con delle funzioni più precise e logiche ai problemi di una nave spaziale infestata da alieni terribili.

Il titolo pare abbia venduto bene, anche se EA ancora non ha espresso nessuna cifra ufficiale per poter permettere di fare stime precise su quanto bene abbia venduto. Tuttavia il titolo è stato in cima alle classifiche di vendita per diversi giorni quando è uscito, quindi è facile pensare che si tratti di un successo commerciale. E in tal senso arrivano nuove conferme, indirettamente, proprio da EA.

EA chiede ai giocatori se vogliono i remake di Dead Space 2 e 3

Non è il periodo migliore della storia per EA, che sta soffrendo qualche passo falso di troppo. E mentre dal punto di vista dei simulatori sportivi continua a dominare, soprattutto per mancanza di veri avversari, le altre proposte non stanno convincendo molto. Poter contare su giochi single player di successo per diversificare la propria offerta e le proprie fonti di guadagno è fondamentale.

Dead Space
Altri remake in arrivo per Dead Space (Videogiochi.com)

Dead Space Remake sembra essere riuscito alla grande da questo punto di vista, con ottime recensioni e parecchie copie vendute. E per questo la compagnia pare stia considerando la possibilità di investire per la creazione di altri due remake, con l’obiettivo di rimasterizzare l’intera trilogia di Dead Space. EA avrebbe inviato un sondaggio per chiedere ai fan se sono interessati ai remake degli altri due giochi della serie.

Il sondaggio sull’interessamento

Secondo un tweet di Dillon Rogers, EA ha inviato un sondaggio in cui si chiede ai fan se vorrebbero giocare un remake di Dead Space 2 e 3. “Quanto saresti interessato a un remake simile di Dead Space 2 (2011)?“, chiede il sondaggio, stessa cosa per Dead Space 3. Le opzioni vanno da “Per niente interessato” a “Estremamente interessato“.

Ricordiamo che ci sono grandi aggiornamenti sul futuro di Baldur’s Gate e la sua non-esclusività con PS5, e che Gears of War 6 potrebbe essere estremamente più dark.

Impostazioni privacy