Ecco a sorpresa ben 30 minuti di gameplay del videogioco più atteso del 2025: è meglio di quanto pensassimo

Il videogioco più atteso del 2025, su cui molti puntano per scuotere l’industria, si è mostrato in anteprima con un video di gameplay da mezz’ora in cui si vede quasi tutto.

C’è un evento che si sta svolgendo dall’altra parte del mondo e che ci permette di dare un’occhiata a molte delle novità che probabilmente imperverseranno nelle nostre console e nei PC a partire dall’anno prossimo.

inzoi matrimonio
Ecco a sorpresa ben 30 minuti di gameplay del videogioco più atteso del 2025: è meglio di quanto pensassimo – videogiochi.com

Tra queste c’è quello che è considerato da tutti il videogioco più atteso in assoluto del 2025. Un videogioco che, se tutto dovessi andare come i developer si aspettano, diventerà un vero e proprio terremoto per l’industria. Un rivale accanitissimo di uno dei giochi che ora è principe indiscusso del gaming.

Il videogioco più atteso del 2025 rischia di scippare la corona a un colosso

Se si guarda al mondo dei videogiochi, quello che si vede è un panorama vario composto però da alcuni grandi colossi che resistono da tempo intorno ai quali ci sono produzioni di dimensioni un po’ più piccole e che cercano di trovare il loro posto.

inzoi gioco
Il videogioco più atteso del 2025 rischia di scippare la corona a un colosso – videogiochi.com

Tra questi colossi c’è ovviamente Fortnite, c’è Call of Duty, e c’è The Sims. Per la simulazione che va avanti da ormai 15 anni, Electronic Arts non sembra riuscire a trovare qualcuno in grado di superarla. Doveva riuscirci Life by you ma sappiamo come è finita. C’è però adesso un altro contendente allo scettro di simulazione preferita.

Un gioco che si è presentato all’evento G-star di Busan con un video di gameplay della durata di 30 minuti in cui, in pratica, sono state mostrate tutte le principali meccaniche in arrivo per inZoi. Il gioco, di cui tanti hanno già sperimentato il character creator in anteprima, punta a creare una esperienza di vita simili a quella dei Sims ma, e queste sono le novità che arrivano dal gameplay, con un mix di altri videogiochi. Addirittura Grand Theft Auto.

I 30 minuti di gameplay, fatti rimbalzare online, sono diventati un fenomeno della rete e i commenti di chi non vede l’ora di entrare in questa vita parallela si uniscono a quelli che, ragionevolmente, iniziano a prefigurare per Electronic Arts un periodo un po’ difficile. La grafica ultra realistica di inZoi rischia di catturare l’attenzione e di fare quindi del prodotto di Krafton uno schiacciasassi per The Sims.

Tanti utenti commentano di non vedere l’ora di poter aggiungere anche mod e elementi personalizzati, altri non vedono l’ora di poter avere i propri animali domestici. Il video di gameplay mostra un personaggio alle prese con varie attività e anche se non tutto risulta perfetto, è decisamente promettente. Soprattutto sembra sufficientemente diverso da The Sims da risultare effettivamente un rivale solido allo strapotere di Electronic Arts. Come ripetiamo tante volte un po’ di concorrenza fa bene a tutti.

Gestione cookie