Ecco come è stata realizzata la statua di Grommash Malogrido per la BlizzCon 2014

Blizzard ha di recente pubblicato un video decisamente interessante che mostra la creazione di una statua del personaggio Grommash Hellscream (Grommash Malogrido in italiano), protagonista del video introduttivo dell’ultima espansione di World of Warcraft: Warlords of Draenor ma già conosciuto ai più appassionati dei titoli Blizzard ambientati nel mondo di Warcraft.

Grom è un orco massiccio e dalle dimensioni notevoli, ha un aspetto minaccioso e orgoglioso da vero guerriero e, senza ombra di dubbio, realizzarne un modello in dimensioni reali non deve essere stata un’impresa da poco. Lo scopo era quello di impressionare il pubblico e il risultato è stato stato raggiunto alla grande dalla squadra di artisti che ha lavorato con passione al progetto, fra i quali troviamo Alliance Studio, compagnia che collabora da diverso tempo con Blizzard per la realizzazione di concept art, statue e modelli.

Il video che trovate allegato all’articolo mostra diverse fasi del procedimento di creazione. Il modello è stato creato per la BlizzCon 2014, dove è stato esposto ottenendo l’effetto sperato! Tutti i dettagli della statua sono stati curati, dalla pelle alla posizione del corpo, passando per i vari pezzi di armatura… se vi siete incuriositi non vi resta che cliccare sul video qui sotto!

[amazon text=Per acquistare World of Warcraft: Warlords of Draenor su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00KB33QR0]

Impostazioni privacy