Edge of Eternity: al via una nuova campagna Kickstarter

Nonostante il fallimento della sua prima campagna di raccolta fondi, il team di sviluppo Midgar Studio ci riprova, avviando una nuova campagna su Kickstarter per il suo Edge of Eternity, interessante JRPG accompagnato da uno stile di combattimento a turni.

L'obiettivo principale del gioco è infatti quello di rinnovare principalmente la componente di gameplay con il suo stile orientale, introducendo però anche alcuni elementi tipici occidentali quali una storia non lineare, un mondo open world e un sistema di evoluzione delle armi di gioco.
Il team, sebbene sia formato da un piccolo gruppo di persone, è fortemente incentrato sullo sviluppo del gioco che attualmente si trova in una fase di "pre-alpha". Con l'avvio della campagna Kickstarter è però già possibile scaricare gratuitamente la demo del gioco, disponibile su PC, Mac e Linux.
L'avvio della nuova campagna di raccolta fondi è stato inoltre accompagnato da una partnership con Yasunori Mitsuda, famoso compositore giapponese.

Queste le dichiarazioni dello studio:

"Grazie a Kickstarter, vogliamo aumentare l'attenzione dei tifosi JRPG, presentando il nostro progetto a un pubblico più vasto. Con il loro sostegno, potremmo rafforzare la nostra squadra e arrivare a ottenere le risorse necessarie per realizzare tutte le nostre idee e quelle che i giocatori ci proporranno lungo lo sviluppo del gioco."

La nuova campagna ha come obiettivo quello di raccogliere 44 mila dollari in circa 34 giorni e al momento attuale la cifra raggiunta è di 15mila dollari.
Facciamo quindi un augurio al team di sviluppo, se la campagna continuerà in questo modo l'obiettivo verrà presto raggiunto.

In allegato vi lasciamo il video di presentazione pubblicato. Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=HJnf5tsmkRw

Fonte: Dsogaming

Leave a reply