eFootball 2023, enorme manutenzione annunciata: offline per 3 giorni

Per ben tre giorni sarà di fatto quasi impossibile giocare ad eFootball 2023 per una manutenzione su vastissima scala. Ecco i dettagli.

Non sta andando proprio come si sperava il nuovo calcistico di Konami, eFootball, che nasce dalle ceneri di PES ma di fatto non sembra averne migliorato praticamente nessun aspetto. Certamente c’è stato il Covid-19 e certamente sviluppare videogiochi non è di certo un gioco da ragazzi come tanti pensano, ma comunque gli sviluppatori nipponici non hanno affatto colpito e anzi, soprattutto con lo scorso capitolo, sono stati bersagliati da critiche, recensioni negative e meme.

eFootball manutenzione
eFootball 2023, enorme manutenzione annunciata: offline per 3 giorni

Con eFootball 2023 le cose sarebbero dovute migliorare parecchio, e certamente qualche passo in avanti è stato fatto. Ma comunque la situazione è tutt’altro che ideale. Il gioco presenta ancora degli importanti problemi di gameplay, l’IA sembra aver fatto pochi centimetri più che un passo in avanti, e alcune modalità di gioco ancora latitano dall’offerta finale. Che appare troppo scarna anche per un free-to-play.

eFootball 2023 manutenzione annunciata

Proprio per lavorare a parecchie problematiche del titolo e portare ogni singolo contenuto alla nuova versione del titolo, Konami ha annunciato che sono all’orizzonte ben tre giorni di manutenzione estesa. Si parla quindi di un intervento enorme, volto ad apportare cambiamenti importanti all’esperienza finale degli utenti. La manutenzione inizierà dalle 01:00 del 14 novembre 2022 e termineranno alle 17:00 del 17 novembre 2022.

eFootball 2023 giocatori
eFootball 2023 giocatori

Il gioco sarà totalmente inutilizzabile? Praticamente sì. Infatti, si legge nella nota ufficiale pubblicata da Konami, che soltanto il trial match offline sarà disponibile, ma non è chiaro se lo si potrà giocare sempre o solo in certe finestre all’interno di questi tre giorni di manutenzione. Konami ricorda inoltre che le partite degli utenti non saranno disponibili 20 minuti prima dell’inizio della manutenzione su larga scala. 300 eFootball Coins come ricompensa per l’interruzione del servizio, per tutti coloro che hanno un account creato prima dell’inizio della manutenzione.

Ricordiamo che Sony ha commentato sulla possibilità che in futuro PS5 possa aumentare ancora di prezzo,  e che è stato appena annunciato un videogioco estremamente brutale e violento.

Impostazioni privacy