ehang

Ehang presenta un super-drone per trasportare persone

Il futuro sembra essere finalmente alle porte, almeno per quanto riguarda il trasporto delle persone che a breve potrà contare sul  super-drone di Ehang.

184 Personal Flyng Veichle (PFV) è il nuovo drone dalle fattezze di una piccola automobile volante che Ehang ha presentato durante il CES 2016, stupendo tutti gli increduli spettatori. Grazie a questa "macchina-volante", i sogni più reconditi di Leonardo da Vinci saranno finalmente realizzati e una persona potrà facilmente essere trasportata fino a 10 miglia di distanza (o per un massimo di 23 minuti di autonomia).

Proprio come un vero drone, i passeggeri del PFV avranno a loro disposizione solamente dei controlli minimi, come quello di atterrare o fermarsi in volo sul posto. Tutto il resto sarà guidato in maniera autonoma dall'apparecchio che potrà seguire le indicazioni provenienti da un'apposita applicazione, utilizzata per scegliere il luogo di arrivo.

Per rendere più confortevole l'impervia traversata, il PFV sarà dotato di alcuni piccoli accorgimenti, come una connessione 4G, aria condizionata, spazio per uno zaino e una luce per lettura.

Ehang, che nel frattempo è alla ricerca di una classificazione per il suo velivolo, ha comunicato che il suo prezzo si aggirerà tra i 200 e 300 mila dollari e che la sua commercializzazione potrà prendere via entro la fine dell'anno. Il tutto ovviamente dovrà attendere dei particolari permessi, in quanto la difficile classificazione del PFV rende ancora ostica la sua stessa regolamentazione.

Fonte: engadget.com

Leave a reply