Elden Ring Colosseum, con questa build meta vincerete ogni scontro

Elden Ring Colosseum sta spingendo i giocatori a trovare la migliore build, il meta, per vincere ogni scontro. Ecco la più diffusa.

Da poche ore Elden Ring si è aggiornato e anche in modo piuttosto importante con l’arrivo del DLC Colosseum. Come in tanti avevano capito, indagando sull’enorme area chiusa dal lancio del gioco, ma che sembrava essere stata costruita con particolare attenzione, le porte delle arene si sono finalmente aperte. E dallo scorso 7 dicembre 2022 i videogiocatori di ogni dove si stanno sfidando con match uno contro uno o a squadre, alla ricerca della vittoria e di tutte le ricompense che susseguono. La cui principale è, ovviamente, l’onore. Da questo punto di vista in tantissimi stanno cambiando in modo piuttosto esteso la build del proprio personaggio, alla ricerca del meta per avere un vantaggio netto mentre si sfidano gli altri giocatori.

Elden Ring Colosseum
Elden Ring Colosseum, con questa build meta vincerete ogni scontro

Se siete qui probabilmente anche voi state cercando il miglior modo per uscire vincitori da quanti più duelli possibili. Quello che vi segnaliamo di seguito è una delle build più diffuse di questo momento, tanto che una parte della community si sta lamentando su Reddit e con FromSoftware, chiedendo un nerf e lamentandosi della poca fantasia di chi la utilizza. Siamo d’accordo, e infatti vi suggeriamo di utilizzare questo equipaggiamento con parsimonia, magari alternandolo con una build più fantasiosa e che rispecchi davvero le vostre caratteristiche e il vostro modo di giocare.

Elden Ring, nuova build meta per dominare Colosseum

La build meta del momento ruota tutto attorno all’arma che impugnerete durante il duello. Parliamo ovviamente della famigerata e potentissima Fiumi di Sangue. Ovvero una katana potentissima che utilizza il potere Arcano e la Destrezza per infliggere danni enormi all’avversario, soprattutto con tantissimi punti di sanguinamento. Gli effetti devastanti dell’arma possono però essere facilmente amplificati con questa build completa, che ne aumenta il sanguinamento:

Elden Ring katana
Elden Ring katana Fiumi di Sangue
  • Arma: Fiumi di Sangue e Sigillo della Comunione dei Draghi
  • Incantesimi: Sciame di mosche
  • Talismano: Esultanza del Signore del Sangue, Insegna della Spada Alata Marcita, Frammento di Alessandro, Maschera Bianca.

In tanti stano usando questa build, cambiandone alcune parti in base alle proprie preferenze o a quello che hanno già trovato nell’Interregno. Il suggerimento è ovviamente equipaggiare tutto quello che è possibile per massimizzare i danni da sanguinamento. Il vostro obiettivo sarà infliggere quanti più danni da sanguinamento è possibile con il minor numero di attacchi, e quindi sfuggire al vostro nemico mentre perde energia velocemente.

Ricordiamo che uno dei giochi più attesi del 2023 non uscirà in versione fisica, e che c’è un trucco orribile per avere tantissimi XP in Pokemon Scarlatto e Violetto.