Volete l’ennesimo buon motivo per giocare ancora una volta a Elden Ring? provate una run con questa novità. Diventerà un altro gioco.
Un gioco come Elden Ring probabilmente continueremo a portarcelo dentro ancora molto a lungo. Ed è chiaro che uno dei motivi è perché il lavoro di FromSoftware è assolutamente magistrale. La creazione di questo mondo ci ha permesso di avere poi tantissimi altri giochi che hanno cercato di ricreare in altre esperienze quella paura mista all’euforia che ci prende tutti nel momento in cui finalmente si riesce a superare uno dei boss di fine sezione. 
Ma anche nel gioco originale continuano ad esserci cose nuove da fare. Se cercavate per esempio una scusa per tornare a giocare con Elden Ring, noi ne abbiamo trovata una che è davvero ottima. Si tratta infatti di qualcosa che dovete provare assolutamente. Qualcosa che vi piacerà moltissimo. Preparatevi però perché rischiate di continuare a giocare all’infinito.
Con questa novità Elden Ring torna Gioco dell’Anno
Se si pensa ai giochi sviluppati da FromSoftware, quello che ci viene in mente è che tutti i titoli hanno alcune armi che sono diventate iconiche. Ma se c’è tra i tanti giochi di FromSoftware uno che ha il maggior numero possibile di armi, tra quelle a disposizione del personaggio e quelle con cui invece sul personaggio si infierisce, è di certo Elden Ring.

Alcune sono davvero diventate iconiche anche al di fuori del gioco. Sono tanti i fan che per esempio sono convinti non si possa superare quello che è stato fatto con l’esperienza di Elden Ring.
Ma se siete un modder di talento come cleverraptor6, che tanti in realtà conoscono semplicemente come Clever, allora forse riuscite a strizzare ancora qualcosa di nuovo e di inaspettato anche da questo capolavoro.
Se non conoscete questo modder vi consigliamo di cominciare a guardare a quello che finora ha fatto all’interno di Elden Ring perché vi accorgerete di quanto lavoro è stato fatto e di come il gioco, adottando queste mod, riesca addirittura a migliorare ulteriormente. Non ci stupiremmo se un domani questo modder diventasse membro stabile del team di sviluppo originale.
La sua Master Collection si è di recente ampliata con quello che è stato battezzato Sacred Arsenal. Nella mod vengono aggiunte le armi e le mosse di Margit/Morgot. E, parlando di armi, c’è la possibilità anche di utilizzare le famose spade luminose. Se poi volete qualcosa di diverso questo è il gioco da tenere d’occhio.
Clever sembra avere dall’inizio una fascinazione per queste armi e per le mosse che si accompagnano a queste armi. Una prima versione che potremmo definire un prototipo infatti della mod Sacred Arsenal era apparsa subito dopo l’uscita del gioco.
Ma poi, con un po’ di tempo, la mod è stata affinata. Come se facesse parte del gioco, le mosse sono fluide e per eseguire le combo del personaggio da cui sono tratte non c’è bisogno di fare nessuna magia.





