Elden Ring Nightreign ovviamente ruberà tantissime ore a ogni appassionato del genere: ecco come non perdere tempo e usare bene le classi.
Elden Ring Nightreign è un esperimento molto particolare da parte di FromSoftware, che confeziona un particolare titolo tutto completamente multiplayer in cui combattere contro orde di nemici e boss potenti giocando insieme ad altre persone, lottando spalla a spalla contro nemici assai potenti e molto tenaci.
Per chi inizia ora a giocare questo titolo è assolutamente fondamentale capire esattamente quali siano le classi presenti nel videogioco, come si usino e quale combattente possa avvicinarsi di più alle proprie corde. Per questo motivo abbiamo fatto una guida analizzando proprio tutte le classi di Elden Ring Nightreign.
Elden Ring Nightreign guida alle classi
Ecco tutte le classi del gioco analizzate una a una.
Selvaggio – EQUILIBRATO
- Armi iniziali: Lo spadone del Selvaggio e il piccolo scudo del Selvaggio
- Capacità passiva: Sesto senso
- Abilità personaggio: Tiro di artiglio
- Arte suprema: Carica brutale
Personaggio equilibrato e perfetto per chi inizia. Tramite il Sesto senso fa una capriola automatica in punto di morte per salvarsi da un colpo mortale una volta per partita dopo ogni riposo al falò. Ha un rampino per attirare a sé i nemici. Perfetto per ogni gruppo di giocatori.
Occhio di ferro – SUPPORTO A DISTANZA
- Arma iniziale: L’arco di Occhio di ferro
- Capacità passiva: Occhio di falco
- Abilità personaggio: Marchio
- Arte suprema: Colpo singolo
Tanta destrazza per fare danni da lontano anche molto ingenti, è perfetto per aiutare un tank a sgomberare l’area e a coprire il party mentre assume una posizione migliore. Con l’abilità Marchio attacca corpo a corpo un nemico rendendolo debole agli attacchi suggestivi. Con lui si raccolgono più risorse e può anche resuscitare un compagno da lontano.
Guardiano – TANK ANTI-MINION
- Arma iniziale: L’alabarda del Guardiano
- Capacità passiva: Difesa d’acciaio
- Abilità personaggio: Turbine
- Arte suprema: Ali della salvezza
Un soldato di prima linea che ha molti punti vita e che si difende, para e schiva benissimo. Tiene il nemico a distanza con attacchi spazzanti e la sua abilità speciale non solo fa tanti danni ad area ma resuscita anche gli alleati caduti nell’area in cui agisce. Perfetto per bilanciare squadre troppo offensive.
Predone – TANK ANTI-BOSS
- Arma iniziale: La grandascia del Predone
- Capacità passiva: Furia guerriera
- Abilità personaggio: Rappresaglia
- Arte suprema: Stele totemica
Un guerriero enorme che ha tantissimi punti vita e ama imbracciare armi titaniche con cui devastare l’avversario. Riesce a rimanere sempre in piei e ha delle abilità speciali che gli permettono di far vacillare e stordire persino i boss. Fondamentale la stele totemica: evoca una piattaforma su cui rifugiarsi e rifiatare al sicuro dagli attacchi nemici. Perfetto per eliminare i boss e ii nemici più grossi.
Giustiziere – DAMAGE BESTIALE
- Arma iniziale: La lama del Giustiziere
- Capacità passiva: Risolutezza
- Abilità personaggio: Spada maledetta
- Arte suprema: Forma del crogiolo: belva
Un guerriero che usa i danni ricevuti per poter infliggere ancora più danni al nemico ma ha pochi punti vita. Deve adottare uno stile di combattimento mordi e fuggi per sopravviere. La sua arte suprema gli permette di trasformarsi in un mostro potentissimo per qualche secondo infliggendo molti danni. Deve stare in squadra con giocatori più difensivi per sopravvivere.
Reclusa – SUPPORTO MAGICO
- Arma iniziale: Il bastone della Reclusa
- Capacità passiva: Scudo elementale
- Abilità personaggio: Mistura Magica
- Arte suprema: Cantico di sangue
Una particolare maga che deve usare degli elementi magici che si raccolgono nel mondo di gioco per creare combinazzioni di tre ingredienti e sbloccare così potentissimi incantesimi. Può fare molti danni o aiutare gli alleati a curarsi mentre fanno danni ai nemici, ma è la classe più difficile da controllare e la meno adatta alla prima linea.
Duchessa – DAMAGE STEALTH
- Arma iniziale: Pugnale della Duchessa
- Capacità passiva: Portamento Magnifico
- Abilità personaggio: Restage
- Arte suprema: Finale
Classe che si sblocca successivamente. Infligge grandi danni ma non ha tantissimi punti vita, è perfetta per finire gli avversari e per aiutare gli altri a fare ancora più danni. L’abilità speciale le permette di nascondere gli alleati ai nemici per qualche secondo.
Rediviva – EVOCATRICE A DISTANZA
- Arma iniziale: Artigli
- Capacità passiva: Necromanzia
- Abilità personaggio: Evoca spirito
- Arte suprema: Marcia Immortale
La rediviva non ha tanti punti vita ma è ottima per supportare la squadra. Evoca continuamente spettri per combattere a distanza mentre è al riparo. Tramite l’abilità Marcia Immortale riesce a rendere tutti gli alleati in una certa area immortali per qualche secondo e resuscita gli alleati feriti.