Un annuncio spettacolare quello di FromSoftware con Elden Ring Nightreign ma non è tutto oro quello che luccica: tanti non potranno provarlo.
Un annuncio senza dubbio a sorpresa quello che ha fatto FromSoftware quando durante i The Game Awards ha comunicato al pubblico un nuovo importante progetto che dovrebbe ampliare a anche nettamente il mondo di gioco, letteralmente. Si parla infatti di un progetto che in qualche modo dovrebbe riuscire a fondere diversi mondi e soprattutto creature e boss di alcuni titoli del gigante nipponico e unirli in un’esperienza online.
Inevitabilmente il progetto ha immediatamente conquistato tanti giocatori che ne stanno parlando continuamente da quando è stato mostrato il primo trailer. Una presentazione che però, a dirla tutta, non è stata proprio di altissima qualità e che certamente avrebbe potuto beneficiare di maggiore tempo e attenzione dato che per un occhio inesperto poteva sembrare quasi un video di presentazione di una mod fan-made.
Il tempo è comunque dalla parte di FromSoftware e anche la fiducia dato che ormai parliamo di uno studio di sviluppo che è tra i più amati del mondo, con milioni di appassionati di videogiochi in tutto il mondo che quasi adorano con reverenza religiosa l’intera compagnia e tutto quello che produce. Ma forse questo enorme numero di accoliti non è a conoscenza di un dettaglio importante: non tutti potranno provare Elden Ring Nightreign.
Forse non potrai provare Elden Ring Nightreign
Elden Ring Nightreign non ha ancora una data di uscita ma è molto probabile che nella second parte del 2025 dovrebbe fare il suo esordio sul mercato. Fino ad allora FromSoftware pare intenzionata a fare tante prove per assicurarsi che i server del gioco siano in grado di contenere l’elevato numero di giocatori, che il prodotto sia bilanciato e che tutto vada come si spera. Ecco quindi che è stato già annunciato il primo appuntamento per fare dei test. Nessun appuntamento ma grandi novità sulla lore del gioco in attesa di The Witcher 4.
Secondo quanto riportato sul sito ufficiale del gioco, a febbraio ci saranno dei playtest che dovrebbero proprio permettere di sollevare ogni dubbio in merito alla stabilità del titolo e alla sua formula. La registrazione per partecipare al test si aprirà il prossimo 10 gennaio 2025 con tutti che potranno fare richiesta. O meglio quasi tutti.
Perché come comunicato sempre sul sito ufficiale della compagnia nipponica è stato annunciato che i giocatori su PC non potranno partecipare dato che questo playtest è stato confezionato solo e soltanto per le console, precisamente Xbox Series X|S e PS5.