Elden Ring, scoperto uno strano dettaglio dopo 500 ore di gioco

Le scoperte che i giocatori e le giocatrici fanno mentre esplorano l’interregno di Elden Ring continuano ad arrivare e si trasformano in veri e propri casi sui social. L’ultimo in ordine di tempo è un dettaglio minuscolo per il quale ci è voluto anche un bel po’ di coraggio probabilmente per scorgerlo.

Il nuovo universo creato da quei ragazzacci geniali di FromSoftware è l’ennesima dimostrazione di come vadano sviluppati i videogiochi sia nella loro dimensione macro sia nella loro dimensione micro. E questo dettaglio infinitesimale potrebbe avere anche una spiegazione oltre la semplice apparenza.

Elden Ring, scoperto uno strano dettaglio dopo 500 ore di gioco
Elden Ring, scoperto uno strano dettaglio dopo 500 ore di gioco (foto: FromSoftware)

Ad accorgersi del particolare è stato un utente del grande forum di tutto un po’ reddit e, come spesso succede, la discussione si è aperta ed è tuttora abbastanza accesa. Soprattutto perché ovviamente non c’è su nessun manuale la spiegazione del motivo per cui ci sia un lupo che sembra uscito da un negozio di Tiffany.

Il mistero del lupo ingioiellato dentro Elden Ring

Facciamo anche noi i nostri complimenti all’utente reddit Cthulhubot666 che vince a nostro avviso per ora il premio di dito più veloce del West per essere riuscito ad immortalare in uno screenshot una immagine del famoso lupo rosso di Radagon. Una bestia di cui tanti giocatori e tante giocatrici hanno visto solo l’interno della bocca. Quello che è particolare dell’immagine pubblicata sul grande forum online è che si notano perfettamente tutta una serie di piercing e di anelli dorati all’orecchio e lungo il collo dell’animale.

Elden Ring, scoperto uno strano dettaglio dopo 500 ore di gioco
Elden Ring, scoperto uno strano dettaglio dopo 500 ore di gioco (foto: Reddit)

L’utente reddit ha dichiarato di essersene accorto per la prima volta dopo oltre 500 ore di gioco ma, non fatichiamo ad immaginare che nella frenesia del combattimento per la sopravvivenza sia un particolare che è sfuggito a tanti. Come per moltissimi altri piccoli particolari di Elden Ring e degli altri giochi prodotti da FromSoftware, anche sugli orecchini del lupo rosso adesso si sono scatenate le teorie dei fan.

C’è un utente secondo il quale si tratta di gioielli che cambiano in realtà in base ai giocatori che l’animale ha abbattuto. Ovviamente, tantissimi commenti cercano di ribattezzare questa bestia feroce giocando sul fatto che porta dei gioielli. Ce n’è poi uno che dichiara apertamente: “Me ne sarei accorto anche io se quello strXXXo fosse rimasto fermo abbastanza“. E un altro gli fa eco sottolineando “e come potevi accorgertene? Il bastardo scatta e salta dappertutto“. A che cosa servano in realtà i gioielli che il lupo rosso porta addosso difficile immaginarlo, potrebbero semplicemente essere decorativi e parte del personaggio che possiede in realtà il lupo, Radagon appunto. Di sicuro rimarrà uno dei tanti misteri di Elden Ring che rendono questo universo narrativo decisamente interessante e mai uguale a se stesso.