Elden Ring si è appena trasformato in Bloodborne: vi farà impazzire

From Software si ostina pervicacemente a non volerci dare un altro Bloodborne e allora ecco che qualcuno ha un’idea: fare Bloodborne dentro Elden Ring.

Siete anche voi nella lista di tutti quelli che conoscono e apprezzano il lavoro di FromSoftware ma continuano a non farsi una ragione del perché il team di sviluppo abbia deciso di abbandonare la community entusiasta di Bloodborne?

personaggio della mod di elden ring
Elden Ring si è appena trasformato in Bloodborne: vi farà impazzire – videogiochi.com

Anche voi pensate che magari invece di continuare a lavorare dentro Elden Ring potrebbe esserci spazio per tornare in quest’altro narrativo? Se la risposta è sì dovete assolutamente provare a giocare proprio con Elden Ring ma in un modo che vi consente di immaginare come sarebbe un prossimo Bloodborne se finalmente il team di sviluppo si decidesse a darci retta. Un lavoro sontuoso che merita tutta la nostra attenzione.

La community si è fatta il suo Bloodborne, in barba a Elden Ring

Ogni volta che FromSoftware si prepara per un annuncio, in realtà ogni volta che sentiamo parlare di soulslike la prima cosa che ci viene in mente è che forse è arrivato il momento dell’annuncio del secolo: il team di sviluppo ha finalmente deciso di produrre un nuovo Bloodborne o magari di fare una bella versione remaster per le nuove console e i nuovi PC.

mod di elden ring per farlo somigliare a bloodborne
La community si è fatta il suo Bloodborne, in barba a Elden Ring – videogiochi.com

Ma questo non succede. E dato che continua a non succedere alcuni fan hanno pensato di risolvere la questione a modo proprio. Un team di fan ha per questo deciso di creare una intera mod che in pratica trasforma Elden Ring, visto che questo sembra essere il nuovo gioco preferito dai developer, in qualcosa che assomiglia molto da vicino proprio a un possibile nuovo Bloodborne.

Il lavoro che è stato fatto, e che è disponibile sul portale specializzato Nexus Mods, è davvero straordinario. Si tratta ancora di una versione piuttosto acerba ma anche quello che è disponibile al momento con la mod denominata Graceborne sembra di avere per le mani un nuovo gioco. E se volete aggiornare Elden Ring dovete provare così.

Sono state per esempio modificate le interazioni con le armi prendendo spunto proprio dalla doppia modalità che si trova dentro Bloodborne. Alcune di queste armi tra l’altro sono totalmente originali.

Ma non è solo una questione di estetica. Tutta l’esperienza di Elden Ring è stata presa e frullata perché assomigliasse a quello che abbiamo avuto quando abbiamo giocato con Bloodborne. Ci sono poi alcuni elementi che arrivano invece da Dark Souls ma l’anima è effettivamente quella di Bloodborne.

Le ultime novità sono state inserite anche all’interno di un nuovo trailer disponibile su YouTube che consente di farvi una buona idea di come questi modder folli stiano cambiando un gioco famosissimo per fare contenti i fan di uno dei giochi forse più disgraziati non solo tra quelli prodotti da FromSoftware ma in generale nella storia dei videogiochi.

Gestione cookie