Electronic Arts: approcciarsi a Star Wars come Warner Bros con Batman

Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, si è complimentato oggi con il lavoro svolto da Warner Bros con la saga di “Batman Arkham”.
Il lavoro svolto da Warner Bros con la saga di “Batman Arkham” è stato eccellente. È incredibile come siano riusciti a creare un videogame basato sul fumetto di Batman mantenendo fede al suo spirito originale e allo stesso tempo a offrire agli utenti qualcosa di sostanzioso dal punto di vista ludico. Hanno saputo sviluppare una serie di videogiochi capace di farsi apprezzare sia dai fan del fumetto di Batman, sia dagli utenti che lo conoscevano solo di nome. Siamo convinti quindi che per sviluppare un videogame basato su di un franchise importante e amato come quello di Star Wars, sia essenziale utilizzare lo stesso tipo di approccio. Dobbiamo prendere gli elementi basilari che hanno reso famoso l’universo ideato da George Lucas e costruirvi sopra qualche cosa di nuovo che possa appassionare i videogiocatori di tutto il mondo”.
Parole molto incoraggianti quelle dette da Andrew Wilson. È indubbio infatti che l’approccio adottato da Warner Bros con la saga di “Batman Arkham” gli abbia permesso di realizzare una serie che ha convinto e appassionato milioni di videogiocatori. Se Electronic Arts dovesse quindi ripercorrere le loro orme, allora sicuramente ci si potrebbe aspettare un videogames di Star Wars a dir poco stratosferico.

Impostazioni privacy