Elite: Dangerous – l'intelligenza artificiale si ribella a causa di un bug

I giocatori di Elite: Dangerous avrebbero dovuto in questi giorni assistere a un importante evento durante il quale la nave spaziale FNS Nevermore si recava in visita alla stazione Huston Dock.
Un evento significativo per molti giocatori che però, a causa di un bug, si è trasformato in una divertente lotta tra intelligenze artificiali!

Durante il corso dell’evento infatti, un giocatore ha pensato bene di sparare alla FNS Nevermore la quale ha giustamente risposto al fuoco. Il giocatore è però uscito illeso dallo scontro visto che il proiettile è stato deviato verso la stazione spaziale Hudson Dock. Peccato solo l’intelligenza artificiale di quest’ultima ha deciso improvvisamente di prendere vita e di rispondere al fuoco nemico della Nevermore.

Il team di sviluppo, accortosi poi dell’imprevisto accaduto, ha messo a bada i due litiganti e ha riportato l’ordine nella galassia. Rimaneva però il fatto che l
a FNS Nevermore era stata danneggiata ma gli sviluppatori non si sono persi d’animo e hanno deciso di trasformare questo piccolo imprevisto in un nuovo evento.

Fino al 26 marzo, infatti, tutti i giocatori che si recheranno a Hudston Dock potranno ricevere ricompense per il commercio di metalli i quali saranno utilizzati per ricostruire la FNS Nevermore.

Fonte: PC Gamer

Impostazioni privacy