Elite Dangerous: trovata la sonda Voyager 2

Gli sviluppatori di Elite Dangerous hanno inserito nel gioco un elemento chiave molto significativo della nostra storia che è stato finalmente scovato. Si tratta di Voyager 2, una sonda esploratrice, una tra le prime lanciate nel sistema solare esterno che è ancora in attività dal 1977.

Dpo aver visitato a distanza ravvicinata diversi pianeti, tra i quali Nettuno, Giove e Saturno, la sonda ha proseguito il suo viaggio uscendo persino dai confini del sistema solare.
La sonda è molto importante anche perchè trasporta un disco con incise alcune immagini e suoni della terra. L'obiettivo sarebbe quella di comunicare con un'eventuale civiltà intelligente anche se purtroppo al momento attuale non ha incontrato nessuna forma di vita extraterreste.

La sonda era stata inserita all'interno di Elite Dangerous, ambientato nell'anno 3300 e segnalata anche tra le patch notes come "scoperta segreta". Finalmente, però, sappiamo la sua posizione; si trova a circa 2,1 milioni di secondi luce di distanza dal sistema solare "Sol".

In allegato l'immagine pubblicata su Reddit.

voyager2

Fonte: PCGamesN

Leave a reply