Elon Musk ha deciso: Tesla avrà un’auto economica. Caratteristiche e costo

È arrivata la decisione di Elon Musk: a breve verrà lanciata una Tesla economica. Ecco le sue caratteristiche e il prezzo di lancio

Per quanto discusso e spesso chiacchierato per le sue uscite, Elon Musk è una delle figure che negli ultimi anni ha più rivoluzionato il mondo in cui viviamo. Sono tante le sue invenzioni e scoperte che ancora oggi fanno parte del nostro quotidiano. E se di recente sta facendo parlare per l’acquisto di Twitter, o meglio X, e per le decisioni che ne sono conseguite, non bisogna dimenticare che il miliardario sudafricano ha – tra le altre cose – fondato Tesla.

Tesla economica in arrivo per tutti
Sta per arrivare una Tesla dal costo davvero bassissimo – Videogiochi.com

Si tratta di una delle aziende più rivoluzionarie in assoluto per ciò che riguarda il settore dei motori. Veicoli elettrici e con un livello incredibile di funzioni tecnologiche, che hanno influenzato tutta la concorrenza. A prezzi decisamente non per tutti, considerando le caratteristiche che possono vantare. Ma a breve qualcosa potrebbe cambiare.

Stando a quanto emerso, lo stesso Musk avrebbe deciso di far partire la progettazione di una Tesla economica e per tutti. Ecco cosa sappiamo sulle possibile caratteristiche e sul prezzo.

Elon Musk vuole una Tesla economica: ecco come potrebbe essere

Elon Musk avrebbe deciso di lanciare una Tesla economica, più vicina alle tasche dei consumatori e che quindi potrebbe dare uno slancio maggiore a quella che già oggi è una delle aziende più importanti e rinomate all’interno del settore dei motori.

Tutti i dettagli sulla prima Tesla economica
Cosa sappiamo sulla nuova Tesla pensata da Elon Musk – Videogiochi.com

Oltre al Cybertruck di cui si è già ampiamente parlato, dunque, alcuni suoi ingegneri starebbero già progettando un’auto elettrica da circa 25.000 dollari. Una cifra dunque più accessibile e che andrebbe ad abbracciare una fascia di pubblico tutta nuova per il business dell’azienda. Al momento non abbiamo molte informazioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche.

Ovviamente si punterà molto sul suo design, che stando alle premesse dovrebbe essere anche questa volta “futuristico” e con linee molto simile a quelle che già abbiamo visto con il Cybertruck. Non mancherà l’apporto tecnologico, con i sistemi di infotainment tanto chiacchierati di Tesla dotati di enorme schermo per poter modificare ogni singolo dettaglio della vettura (persino il clacson).

Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi, quando il progetto prenderà vita e dunque si metterà nero su bianco quello che sarà lo scheletro del veicolo. E intanto gli appassionati di motori già gongolano, finalmente ci sarà la possibilità di acquistare una Tesla spendendo relativamente poco.

Impostazioni privacy