Elon Musk, perché ha chiamato sua figlia Y: finalmente la verità

Il ceo di Tesla e sua moglie Grimes sono conosciuti per aver chiamato i propri figli con dei nomi molto particolari e soprattutto, originali.

Negli ultimi tempi si è parlato molto del ceo di Tesla e di Twitter, Elon Musk. Ci sono state, infatti, tutta una serie di polemiche che sono girate attorno alla questione licenziamenti dei dipendenti del social network.

Elon Musk
Elon Musk-videogiochi.com (Ansa Foto)

Ma quello su cui ci soffermiamo oggi, invece, è sul fatto che il patron di Twitter e sua moglie Grimes sono conosciuti per aver chiamato i loro figli con dei nomi molto particolari, si può dire davvero unici nel loro genere.

La moglie di Musk, Claire Elise Boucher, ha tenuto per lungo tempo riservate, le info su sua figlia, Exa Dark Sideræl Musk. Ma ha voluto condividere, di recente, di aver cambiato nome alla figlia, che ora non si chiama più Exa Siderael Musk, come la coppia aveva comunicato all’inizio.

Il suo nome, infatti, ora è “Y, Why, o?”.

Perché la figlia di Musk si chiama Y?

La cantante canadese, compagna del noto ceo di Tesla, ha spiegato che il governo molto probabilmente non riconoscerà il nuovo nome della loro figlia.

Elon Musk
Elon Musk-videogiochi.com (Ansa Foto)

In un tweet, infatti, Grimes spiega che questo nuovo nome attribuito alla figlia sta a significare curiosità, “eterna domanda“, ecc. La piccola ha un anno e in precedenza, come detto, il suo nome era Exa Dark Siderael Musk. In un’intervista a Vanity Fair, l’anno scorso, Grimes aveva spiegato che Exa sta per la parola informatica exaFLOPS.

Dark, che in inglese significa buio, oscuro, sta a rappresentare l’ignoto. «Sideræl significa il vero tempo dell’universo, il tempo delle stelle, lo spazio-tempo profondo, non il nostro tempo terrestre relativo», ha detto Grimes alla nota rivista.

Questo nome è un riferimento al personaggio prediletto dalla cantante canadese ne Il Signore degli Anelli, l’elfo Galadriel.

Grimes e Musk hanno anche un figlio di due anni, che si chiama X Æ A-12, detto X. Anche in questo caso il nome ha subito una modifica, in X Æ A-Xii, in quanto le norme californiane vietano l’utilizzo di numeri in un nome che sia valido legalmente.

Grimes, a proposito del rapporto con suo marito, aveva raccontato che i due volevano avere tre o quattro figli, e che hanno un rapporto molto libero, abitano in case diverse, ognuno ha la sua vita e ci si vede sempre. La donna ha spiegato che non si aspetta comprensione su questo da parte degli altri.

Impostazioni privacy