Elon Musk: con SpaceX porteremo Internet anche su Marte

Il piano di Elon Musk, CEO del progetto SpaceX, realizzato con l'intenzione di portare la connessione a Internet in tutto il mondo tramite una rete di  satelliti è ancora più ambizioso di quanto si possa pensare.

Durante un recente evento ha infatti dichiarato che il suo progetto non si rivolge solamente al pianeta Terra visto che, considerando le recenti scoperte scientifiche, l'intenzione è anche quella di portare la connessione a Internet fino a Marte con un costo di 10 miliardi di dollari.

Secondo quanto spiegato da Musk, tutto ciò sarebbe assolutamente fattibile proprio grazie a una rete di satelliti in orbita. Ma perchè limitarsi alla Terra se l'umanità si stabilizzerà in un futuro su Marte?

"Sarà importante per Marte per avere una rete di comunicazione globale", spiega infatti Musk in una recente intervista. "Penso sia una cosa che debba essere fatta e non vedo nessun altro intenzionato a realizzare questa impresa."

Infine, secondo Musk, il'intero progetto richiederà, oltre a una spesa di 10 miliardi di dollari, almeno cinque anni per decollare. I lavori però, sono già cominciati...

Fonte: The Verge

Leave a reply