Ennesima esclusiva Playstation su Xbox, Game Pass al day one: la data

Un’altra esclusiva Playstation sta per arrivare su Xbox, l’annuncio è stato appena dato. Ecco la data e tutte le informazioni al riguardo. 

Ogni giorno che passa diventa sempre più difficile e anacronistico parlare di console war. Possiamo ormai dire in modo ufficiale che il vecchio modo di intendere la competizione che vive tra Xbox e Playstation ha fatto il suo tempo, come le due compagnie che sono di anno in anno sempre meno interessate a vedere le proprie console. E mentre Playstation sta cercando di creare il proprio ecosistema con l’annuncio del Playstation Plus Extra e Premium, Xbox è nettamente più avanti.

Ennesima esclusiva Playstation su Xbox, segnatevi la data

Tramite il Game Pass, infatti, Xbox ha rivoluzionato tutto, creando uno dei servizi più importanti e apprezzati dell’intera industria dei videogiochi. Ed anche tra i più sottoscritti del mondo. In questo senso Microsoft, a modo suo, ha messo un freno totale alla faccenda, uscendo da questo conflitto attraverso una rivoluzione tecnologica, commerciale ed economica.

Importante esclusiva Playstation arriva su Xbox

Si può quindi pensare a questo nuovo periodo come una guerra che si sposta e invece di essere basta sull’hardware vede nei servizi il proprio fulcro. E in questo momento il Game Pass è il miglio servizio esistente. E probabilmente continuerà ad esserlo per tanti anni, dato le enormi acquisizioni che sono state fatte da Xbox in questi ultimi 2 anni. Si pensi ai 7 miliardi per il gruppo ZeniMax, e ora all’operazione da 69 miliardi per comprare Activision-Blizzard, che dovrebbe andare in porto nell’estate del 2023.

Xbox Game Pass logo

A fare la differenza saranno quindi, fortunatamente, di nuovo la cosa più importante per gli appassionati: i videogiochi. E c’è un’altra esclusiva Playstation che molto presto finirà finalmente su Xbox. Parliamo di un gioco che è stato al centro di tantissime campagne pubblicitarie di Playstation durante la presentazione di PS5. Ovvero Bugsnax, un gioco assolutamente adorabile che tuttavia non ha colpito in modo estremamente favorevole critica  e giocatori, che si aspettavano qualcosa di molto più divertente e vario. Il titolo in questione arriverà su Xbox insieme all’espansione The Isle of Bigsnax, il prossimo 28 aprile 2022. Il titolo in questione sarà presente sul Game Pass. Intanto c’è una sorpresa enorme per i videogiocatori con Playstation.