Esclusiva Playstation ha 1 solo giocatore attivo nel mondo

Sta faticando e non poco un’esclusiva Playstation che dal momento esatto in cui è stata lanciata. Ed ora si parla di un momento davvero durissimo.

Di solito quando un videogioco ha alle spalle un marchio importante ed un gruppo di sviluppatori di livello veramente altissimo, si fa un calcolo veloce e semplicissimo. Purtroppo, però, anche semplicistico. Anche i migliori, certe volte, sbagliano, mancando il bersaglio, di poco o di molto, per un numero di motivi vario. Ed ecco che viene lanciato sul mercato un prodotto, in questo caso parliamo ovviamente di un videogioco, che non convince proprio nessuno. E che, anzi, diventa un fenomeno mondiale, un esempio di come non si dovrebbe lavorare e non si dovrebbero pubblicare dei titoli.

Esclusiva Playstation ha 1 solo giocatore attivo nel mondo

E non è di certo un commento cattivo di una persona singola, ma il pensiero collettivo della maggioranza assoluta di chi questo titolo lo ha visto, studiato, provato e comprato. Parliamo ovviamente di Babylon’s Fall.

Gioco Playstation abbandonato da tutti

Il titolo, sulla carta, sembra avere praticamente tutte le carte in gioco per potersi ritagliare un posto come uno dei giochi più interessanti dell’anno in cui viene pubblicato. Perché per lo sviluppo è stato scelto un team esperto come PlatinumGames, che quando si parla di combattimento e action è tra i migliori studio possibili. A coordinare il tutto è stato un publisher come Square Enix, il tutto con lo sguardo di Playstation Esclusiva Playstation ha 1 solo giocatore attivo nel mondoche ha il gioco in esclusiva console, insieme al PC.

Giocatori attivi Babylon's Fall
Giocatori attivi Babylon’s Fall

Quando abbiamo provato il gioco ci siamo chiesti come fosse possibile che un gioco tecnicamente così arretrato come Babylon’s Fall potesse essere pubblicato nel 2022, e tantissimi giocatori sono d’accordo. Il titolo è stato comprato da poche persone e ogni singolo giorno ha visto le persone interessate scendere. Fino ad un record negativo veramente assurdo. A riportare il dato preoccupante è Steam, che monitorando il traffico sul gioco ha segnato, tra la notte tra il 4 e il 5 maggio 2022 un solo utente attivo in tutto il pianeta. Qui le offerta da non perdere!