Nuova esclusiva Playstation diventa film, il regista: “Lo faremo bene”

Il direttore del film ci tiene al fatto che il prodotto creato sia di qualità e mantenga lo spirito del videogioco Playstation.

Nuova esclusiva Playstation diventa film, il regista: "Lo faremo bene"
Nuova esclusiva Playstation diventa film, il regista: “Lo faremo bene”

Ogni volta che si parla di una trasposizione in film o serie TV di un videogioco, ma anche viceversa, il mondo si ferma per qualche istante. Certamene è un esperimento molto interessante e che certe volte paga, parecchio, portando alla creazione di contenuti veramente molto interessanti. Si pensi alla saga di The Witcher, che nasce come libro, si evolve in una trilogia di videogiochi di primissimo livello, e diventa anche serie Netflix di successo. Una IP trasversale che fa centro su diversi media.

Dall’altra parte, però, ci sono veramente tanti altri esperimenti che non hanno funzionato, per niente. E così buoni film diventano videogiochi noiosi e con un gameplay da incubo, e videogiochi che fanno del gameplay e dell’equilibrio dei ritmi diventano lungometraggi prevedibili e insignificanti.

Il direttore del prossimo film di un’esclusiva Playstation conosce benissimo i rischi di queste trasposizioni e ha promesso di evitarle.

Film di Ghost of Tsushima in arrivo, parla il director

Ghost of Tushima
Ghost of Tushima

Playstation sta continuando a lavorare per ampliare la platea di utenti che consumano le proprie esclusive. E se da una parte si spinge all’approdo di IP storiche come God of War e Uncharted su PC, dall’altra parte si lavora proprio per la creazione di film e serie TV. E mentre il film di Uncharted si avvicina ogni minuto che passa, ora è un’altra apprezzatissima esclusiva Playstation che sta per trasformarsi in un lungometraggio.

Parliamo di Ghost of Tsushima, uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni, che vanta una direzione artistica ispiratissima e un sistema di combattimento di primissimo livello sul panorama videoludico. Il direttore del film di Ghost of Tsushima, l’apprezzatissimo Chad Stahelski, che ha lavorato a diversi John Wick, ha parlato ad IGN della produzione.

Leggi anche -> Scienziati insegnano ai topi come giocare Doom, arriva canale Twich

Leggi anche ->Red Dead Redemption, famoso attore suggerisce: “Sarebbe bel film”

“Vogliamo farlo bene”, ha affermato. “Sapete come possono andare gli adattamenti dei videogiochi. Quindi ci prendiamo il nostro tempo e lo facciamo bene”. Poi rassicura tutti i videogiocatori: “Stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori del gioco per essere sicuri di rimanere fedeli al titolo”.