Esclusiva Playstation, sorpresa per tutti: esce il 31 dicembre

Per gli amanti dei titoli PlayStation in versione fisica questa notizia è davvero una gradita conferma.

Esclusiva Playstation, sorpresa per tutti: esce il 31 dicembre (foto: youtube)

Perché finalmente il balletto delle date di uscita di Kena: Bridge of Spirits è finito. La versione digitale è già disponibile ma mancava ancora l’ufficialità di quella fisica Deluxe. Per raggiungere lo scopo Ember Lab, lo studio di sviluppo da cui il mondo di Kena è nato, ha affidato la distribuzione al publisher Maximum Games.

La decisione di uscire in versione digitale e poi a distanza di poco più di un mese distribuire una versione fisica è una scelta particolare ma non del tutto insolita che ha i suoi pro e che, soprattutto, ci dice molto di come stia cambiando il panorama dei videogiochi e dei videogiocatori.

Kena: Bridge of Spirits, l’edizione fisica in arrivo

Esclusiva Playstation, sorpresa per tutti: esce il 31 dicembre (froto: screenshot)

La scelta di creare una versione standard da scaricare e una versione deluxe fisica è il segnale di come ormai tutto il mondo dei videogiochi si sia spostando per il consumatore medio nello spazio infinito del Cloud trasformando le copie fisiche in oggetti da collezione destinate ai veri fan o ai nostalgici. In un comunicato stampa Josh Grier, Chief Operations Officer di Ember Lab, ha chiarito come la decisione di avere un’edizione fisica sia stata presa a seguito degli innumerevoli messaggi ricevuti dalla Community che l’ha chiesta a gran voce: “la nostra Community è stata estremamente chiara riguardo il desiderio di un’edizione fisica dal momento in cui abbiamo annunciato il gioco per la prima volta”.

La gestazione dell’uscita di Kena Bridge Spirit è stata un po’ travagliata e il gioco ha visto la propria uscita ufficiale spostata in avanti. Tutti aspettavano di mettere le mani su questo titolo platform molto promettente. Doveva uscire inizio 2021 sia su PlayStation 4 sia su su PlayStation 5 poi a febbraio c’era stata la notizia, diffusa insieme a un altro trailer, che la data scelta era invece per il mese di agosto.

A luglio scorso c’era stato detto che sarebbe uscito a settembre e finalmente quest’ultima previsione si è avverata. Ember Lab aveva promesso anche una versione fisica che però aveva tutte le intenzioni di far uscire dopo l’edizione digitale. E ora arriverebbe la conferma che a novembre verranno distribuite le copie su disco. A occuparsi della versione fisica è Maximum Games e chiaramente se deciderete di attendere avete tra le mani, a 49,99 euro, una Edizione Deluxe con contenuti esclusivi e il CD dedicato alla soundtrack. Ma forse per il mercato europeo ci sarà da aspettare un altro po’ rispetto anche all’uscita prevista per il mercato americano…

Leggi anche -> Aggiornamento Playstation sta bloccando alcune console

Leggi anche -> Esclusiva Xbox, piani importanti per l’anno prossimo

Abbiamo infatti riscontrato una strana anomalia sul sito del distributore: l’edizione Deluxe di Kena: Bridge of Spirits con il prezzo in euro, quindi automaticamente destinata al nostro mercato, viene indicata con una data d’uscita al 31 dicembre. Ci toccherà aspettare un altro mese rispetto all’uscita per gli altri mercati?

Impostazioni privacy