Esclusiva Playstation ha il miglior panino dei videogiochi

I videogiochi che si prendono la briga di creare ambienti realistici stanno diventando la norma. Ma ce n’è uno realistico fin nei dettagli della maionese.

Esclusiva Playstation ha il miglior panino dei videogiochi
Esclusiva Playstation ha il miglior panino dei videogiochi (foto: youtube)

L’esclusiva PlayStation Deathloop si inserisce degnamente nella lista di quei titoli ossessivamente ben fatti e sicuramente rimarrà nella storia non fosse altro che qualcuno è riuscito a vedere un panino reso con un livello di dettaglio talmente tanto alto da sembrare vero.

Anche se, l’immagine del panino super dettagliato di Deathloop ha in realtà aperto almeno su Twitter una diatriba inaspettata ma assolutamente sensata: abbiamo davvero bisogno di un panino super dettagliato su cui magari uno sviluppatore ha perso giornate di lavoro quando poi i titoli escono e sono ingiocabili?

Parlando di pane, nella stessa discussione, qualcuno ha anche tirato fuori  la dinamica del pane morsicato dentro Yakuza e il pranzo di Eggman.

Deathloop, il lag su PC sarà colpa della maionese?

Esclusiva Playstation ha il miglior panino dei videogiochi
Esclusiva Playstation ha il miglior panino dei videogiochi (foto: Twitter)

Quando l’utente Twitter CircleToonsHD ha pubblicato una foto del panino di Deathloop probabilmente non aveva idea che si sarebbe scatenato l’inferno. A tutt’ora la foto della maionese con gli effetti di luce dinamici ha raggiunto quasi 6 mila ricondivisioni e oltre 52 mila cuoricini.

Tra le risposte al tweet, al netto delle battute di spirito, ci sono alcuni spunti interessanti. Un’idea che ricorre è il fatto che gli sviluppatori “perdono tempo” con questo livello insensato di dettagli per dei giochi che poi hanno problemi seri.

Qualcuno, per esempio, suggerisce che è il caso di rivedere un po’ le aspettative senza puntare a creare giochi dalle dimensioni infinite che però poi magari nessuno riesce effettivamente a completare. Qualcun altro fa invece notare come sarebbe il caso di smetterla con il “feticismo dei dettagli” dato che gli sviluppatori lavorano di più ma senza un motivo valido e la qualità generale dei giochi poi di conseguenza tende a risentirne in maniera negativa.

C’è poi chi dice che è proprio colpa del panino e della maionese se le prestazioni su PC di Deathloop sono orrende. Non perché la maionese digitalmente coli nei PC ma perché, ed è questa la lamentela, il gioco non sarebbe ottimizzato e quindi soffrirebbe di lag continui. A questo proposito Arkane ha dichiarato, tramite il suo Community Manager, di essere “A conoscenza dei report che alcuni utenti PC stanno sperimentando problemi di stuttering in Deathloop” e ha assicurato che lo sta trattando come priorità.

Leggi anche -> Aggiornamento Playstation sta bloccando alcune console

Leggi anche -> Esclusiva Xbox, piani importanti per l’anno prossimo

Al momento il gioco è un’esclusiva PlayStation 5 a tempo il che significa che probabilmente a settembre dell’anno prossimo verrà reso disponibile anche sulle console Xbox. Del resto a che cosa serve avere Bethesda tra le mani se poi non puoi far confluire i suoi giochi sulla tua piattaforma?