Nuova esclusiva Playstation potrebbe presto arrivare su PC

Ci sono tutta una serie di indizi che hanno fatto sussultare i fan di una esclusiva PlayStation che finalmente potrebbe diventare anche gioco per PC.

In realtà, per questo titolo storico di casa Sony in particolare non ci sono, almeno all’apparenza, molti impedimenti tecnici che non lo renderebbero godibile anche fuori dall’ambiente PlayStation.

Nuova esclusiva Playstation potrebbe presto arrivare su PC
Nuova esclusiva Playstation potrebbe presto arrivare su PC (foto Youtube)

Ed è forse proprio per questo che il suo stesso creatore, quando gli è stato chiesto se ci fosse o meno la possibilità di allargare la platea di giocatori e giocatrici, ha risposto in maniera possibilista. Un futuro affascinante aspetta quindi tutti i fan delle quattro ruote. Tenetevi forte perché perfino Kazunori Yamauchi si è sbilanciato.

Esclusiva PlayStation non più esclusiva, il futuro di GT

L’idea che per poter giocare con un certo videogioco o con una data saga si debba necessariamente essere in possesso della console o del sistema di gioco specifico è alla base dei vari modelli di business messi in campo dalle società. Società che fanno proprio della possibilità di vantarsi con gli altri di avere o meno un gioco di successo che non può essere giocato altrove uno dei punti di forza delle vendite.

Nuova esclusiva Playstation potrebbe presto arrivare su PC
Nuova esclusiva Playstation potrebbe presto arrivare su PC (foto Youtube)

Ed è forse anche un po’ per questo che la risposta che Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital ha dato ai colleghi del canale YouTube GTPlanet è particolarmente sconvolgente. Durante la più recente intervista, pubblicata sul canale YouTube, a Yamauchi è stato chiesto se prenderebbe mai in considerazione l’idea di trasformare Gran Turismo 7 da titolo in esclusiva per PlayStation a titolo multipiattaforma. La difficoltà, secondo il creatore della serie su quattro ruote, risiede nel fatto che l’arrivo su computer non potrebbe essere un arrivo destinato a tutte le configurazioni possibili.

Yamauchi fa l’esempio del fatto che non tutti i sistemi sono in grado di reggere 60 FPS in 4K. Ma vale la pena ricordare che, qualche mese fa, c’è stato quella gigantesco leak di informazioni da dentro Nvidea e nel mare di informazioni che è stato riversato sui giocatori c’era anche un elenco di titoli che stavano per arrivare e che erano compatibili con le nuove schede grafiche. E tra queste titoli c’era proprio Gran Turismo 7 Che sia questa la nuova strategia di Sony che cerca di attirare i giocatori per PC nel suo ecosistema dando loro alcuni titoli?