Amata esclusiva Xbox arriva su Playstation, la data ufficiale

Un’esclusiva Xbox che ha raccolto pareri molto positivi sta per arrivare su Playstation, e la data è anche molto vicina.

Ormai la console war sembra essere sempre più una cosa superata, vecchia. Oggigiorno l’industria videoludica pare muoversi sempre di più verso quella che potremmo definire “exclusive war“. Infatti i player più grandi dell’intero panorama stanno continuando ad agire in modo molto aggressivo, acquistando nuovi studi di sviluppo e con loro tante importanti IP che possono muovere l’intero mercato verso una direzione.

Amata esclusiva Xbox arriva su Playstation, la data ufficiale

In tal senso gli ultimi affari fatti da Xbox sono piuttosto esemplificativi. Con l’acquisto di ZeniMax prima e con l’operazione Activision-Blizzard che dovrebbe andare in porto nell’estate del 2023, molto presto tanti dei titoli più importanti dei videogiochi saranno di fatto prodotti Xbox. E mentre pare che per CoD si continuerà ad avere un approccio multipiattaforma, non è detto che la cosa possa essere vera per tanti altri prodotti sviluppati sotto l’egida di Xbox. In particolare quei titoli first-pary e story-driven in cui Playstation eccelle e che ad Xbox mancano totalmente.

Esclusiva Xbox in arrivo su Playstation a fine marzo 2022

E mentre si cerca di comprendere il futuro dell’industria videoludica, qualche gioco supera la barricata. Sta per succedere a quella che è stata per molto tempo un’esclusiva Xbox, che ora arriverà anche su Playstation per il piacere di tutti coloro che hanno una PS4 o una PS5. E che amano il cyberpunk.

The Ascent personalizzazione
The Ascent personalizzazione

Sta infatti per arrivare su Playstation l’apprezzato The Ascent, uno sparatutto isometrico con componenti RPG. Il titolo è stato particolarmente apprezzato da tutti, specialmente in seguito ad alcune patch che hanno risolto i problemi di gioventù del titolo e che non dovrebbero quindi ripresentarsi anche sull’ecosistema Playstation. Il gioco, uscito su Xbox il 29 luglio 2021 arriverà su PS4 e su PS5 il prossimo 24 marzo 2022.