Esclusiva Xbox, sviluppatore rivela: “Una schifezza!”

C’è una esclusiva Xbox molto attesa e che dovrebbe trasformarsi nel prossimo grande gioco della console Microsoft. Ma in questi giorni questa stessa esclusiva si sta trovando al centro di una serie di rumor molto strani.

Tutto è cominciato quando quello che ufficialmente per ora possiamo individuare solo come utente del forum resetera ha dichiarato di essere un ex sviluppatore Bethesda e di avere brutte notizie per quello che riguarda uno dei giochi più attesi dell’anno: Starfield.

Esclusiva Xbox, sviluppatore rivela Una schifezza!
Esclusiva Xbox, sviluppatore rivela Una schifezza! (foto: youtube)

Tutta la faccenda è cominciata quando questo utente, il cui nome sul forum era Hevy008 (e usiamo il passato perché il suo account è stato eliminato), ha risposto a qualcuno che gli domandava come fosse stato lavorare dentro Bethesda dato che lui stesso aveva dichiarato essere un ex membro di questo team di sviluppo. Tra le domande c’è stata poi quella riguardo Starfield e la sua risposta ha generato un movimento tellurico sui social.

Starfield, un bel gioco Xbox ma il motore non va?

Quello che è successo qualche giorno fa su resetera ha scatenato reazioni da parte di quelle che sono spesso le fonti cui tutti attingiamo per avere in anteprima qualche informazione sul gioco Bethesda che, questo è ancora l’obiettivo, dovrebbe arrivare a inizio novembre. Tutto è cominciato quando l’utente Hevy008 ha così risposto a qualcuno che gli chiedeva come era stato lavorare dentro Bethesda, se Todd (Howard) fosse una persona piacevole come sembra quando lo intervistano e come sta andando nello specifico lo sviluppo di Starfield: “Era un bel posto di lavoro, molto sicuro. Il motore però fa schifo. Todd è certamente un tipo carismatico. Starfield sembra buono, fanno playtest settimanali tutti i giovedì dall’inizio dell’anno con sempre più roba che arriva online. Le dinamiche degli scontri a fuoco sono buone, volare è orribile al momento secondo me e non è divertente. L’illuminazione e il resto migliorano sempre di più, anche se non è a livello di Horizon Forbidden West o di qualunque altra cosa del genere ma è comunque un bel gioco. Parlando del fatto se uscirà per tempo, ovviamente cercheranno di farlo, taglieranno parte di quello che hanno fatto, hanno contenuti in sovrannumero, probabilmente sono troppi, quindi quello non è un problema, trovare qualcosa di divertente e ovviamente la cosa più grossa è risolvere i bug. E’ una data interessante e se ne trovano poche, la beta è prevista in estate, in quel momento sarà tutto più chiaro“.

Esclusiva Xbox, sviluppatore rivela Una schifezza!
Esclusiva Xbox, sviluppatore rivela Una schifezza! (foto: Bethesda)

Tutte queste informazioni si sono sparse rapidamente su internet e molti hanno dato pubblico sfogo alla frustrazione nel momento in cui hanno letto che il motore grafico fa schifo. Ma a cercare di rimettere ordine sono arrivati Jason Schreier e SKULLZI, due personalità che su Twitter sembrano avere tutti gli agganci giusti dentro Bethesda. In particolare, e possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo, sembra che la maggior parte delle informazioni date da questo ex sviluppatore Bethesda (e questa è una delle pochissime cose confermate, se non l’unica, anche da Schreier) siano stupidaggini. Schreier ha dichiarato su Twitter di aver mandato un elenco puntato ricavato dalla risposta di Hevy008 su Resetera a qualcuno che gli ha proprio detto chiaramente che si tratta di “caXXate”.