EVE Online: giocatore perde 1500 $ reali per via di un attacco a sorpresa

Non è mai troppo semplice trasportare ingenti quantità di denaro, tanto nella vita reale quanto nei videogiochi. Se state andando a depositare in banca dei soldi e qualcuno sa che avete del denaro con voi, è meglio che affittiate un carro armato. EVE Online ne è la prova.

L’utente Ozuwara Ozuwara era a bordo di una navicella Caldari, che viene data alla stazione a ogni giocatore senza mezzi di trasporto. Portava con sé uno dei beni più preziosi di New Eden: il PLEX.

Abbreviazione di Pilot License Extension, si tratta di una sorta di moneta in-game che vale 30 giorni di abbonamento e può essere sia venduta che scambiata tra i giocatori. E ovviamente “ottenuta”. Ozuwara Ozuwara stava trasportando PLEX dal valore di 1500 $ ma non si sa a cosa gli servisse. Peccato che l’utente Diorden, con un’incursione, abbia abbattuto la navicella carica di PLEX disperdendo tutto il denaro trasportato. Così entrambi i giocatori (colui che ha subito l’attacco e colui che ha attaccato) sono rimasti a bocca asciutta. Insomma, un doppio fail.

FONTE: Polygon

Impostazioni privacy