Evolve avrà molti più contenuti rispetto a Left 4 Dead

Durante una sessione di "Ask Me Anything" tenutasi su Reddit, Turtle Rock ha parlato a 360 gradi di Evolve. Il team ha iniziato la discussione precisando che il gioco sarà una sorta di evoluzione di Left 4 Dead e che conterrà un'infinità di contenuti in più.

"Anni dopo la sua uscita, la gente sta ancora giocando a L4D, ed Evolve avrà molti più contenuti rispetto a esso. Dopo il lancio, Evolve avrà sempre nuovi contenuti aggiuntivi e i giocatori ci seguiranno per tantissimo tempo."

Gli sviluppatori hanno parlato anche dei contenuti procedurali: "Uniremo i sistemi procedurali con più mappe, più cacciatori, più mostri, più specie di fauna selvatica... "

Parlando dei vari cacciatori che troveremo all'interno del gioco, Turtle Rock si è soffermata su uno dei punti fondamentali per quanto riguarda il carattere di ogni personaggio: "Ci piace quando la gente si innamora di un personaggio in particolare. Abbiamo sviluppato molti cacciatori, ciascuno con il proprio tema e il proprio atteggiamento specifico. Speriamo che possano essere di ispirazione per ogni singolo giocatore, in modo che essi possano identificarsi nell'archetipo del loro cacciatore preferito."

Ma da dove hanno preso l'ispirazione per realizzare i "terribili" alieni che incontreremo? Ma dal cinema ovviamente: "Guardiamo a un sacco di mostri reali per l'ispirazione... abbiamo anche guardato un sacco di mostri classici del cinema, tra cui Godzilla, King Kong, Goliath e le varie creature avranno parte del DNA di tutti questi mostri!"

Infine, soffermandosi sulla parte tecnica, gli sviluppatori hanno parlato dell'utilizzo del CryEngine 3, utilizzato soprattutto per favorire i vari combattimenti e le sessioni di caccia: "La progettazione di Evolve richiede un sacco di posti dove nascondersi. Dovevamo progettato diversi deserti alieni come location e CryEngine  è davvero ottimo con le ambientazioni e le vegetazioni che ci metteva a disposizione."

Evolve è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC. Vi lasciamo con un video gameplay e alcune nuove immagini tratte dal gioco.

Leave a reply