Ex membri di Evolution Studios annunciano Tethered, nuovo strategico per PlayStation VR

Il team di Secret Sorcery, studio fondato da alcuni ex sviluppatori di Evolution Studios e Rage Sofware, ha presentato con entusiasmo il suo primo progetto videoludico. Si tratta di Tethered, coloratissimo strategico ideato esclusivamente per PlayStation VR.

“Vi risvegliate alle prime luci dell’alba, con una brutta sorpresa: il vostro arcipelago paradisiaco è stato messo a ferro e fuoco da un attacco di creature notturne. In qualità di spirito guardiano, dovrete ristabilire l’equilibrio sulle vostre isole, cercando la preziosa energia spirituale, un’antica forza in grado di scacciare definitivamente il male. Sfruttando la luce del giorno come scudo e la vostra influenza elementale, dovrete prendervi cura del vostro gruppo di Peeps e costruire un insediamento per la notte. Al sopraggiungere dell’oscurità, dovrete assicurarvi che sopravvivano a orde di creature voraci, intenzionate a distruggere tutto ciò che si trova sul loro cammino. Solo i primi raggi del giorno ricacceranno queste creature amanti dell’oscurità nei recessi più profondi dell’isola, offrendovi una nuova speranza e la possibilità di leccarvi le ferite, ricostruire e riprendere la vostra missione. Senza la vostra guida i Peeps moriranno sicuramente, senza di essi non avrete alcuna speranza di liberare le vostre terre dal male. I vostri destini sono legati”.

tethered-playstation-vr-2

Lo stile grafico di Tethered prende spunto dai lavori dello Studio Ghibli e del maestro Miyazaki, con elementi disegnati a mano e personaggi dal design originale. Per realizzare il gioco i ragazzi di Secret Sorcery hanno collaborato con Espen, esperto bozzettista proveniente dalle montagne della Norvegia. Inoltre, anche l’audio ricopre un ruolo fondamentale, grazie alle musiche e agli effetti sonori di Kenny Young, famoso per altri titoli come LittleBigPlanet e Tearaway.

tethered-playstation-vr-1

Tethered uscirà il prossimo autunno, contemporaneamente al lancio di PlayStation VR.

Maggiori dettagli sul gioco verranno rivelati in occasione dell’E3 2016. Nel frattempo, potete godervi il trailer qua sotto. Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=FEsq7B0Jc9s

Fonte: PlayStation Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *