Facebook risponde a Siri e Cortana con l'assistente virtuale M

Facebook sta lavorando su un assistente virtuale dedicato in particolare a Messenger, il servizio di messaggistica del social network.

Il suo nome è M (in precedenza si pensava Money Penny) ed è un assistente personale digitale pensato per aiutare gli utenti a trovare informazioni ed eseguire un grande numero di azioni (come prenotare ristoranti o viaggi, gestire appuntamenti etc); M avrà una caratteristica particolare: sarà sì guidato dall'intelligenza artificiale, ma controllato dagli esseri umani. 

Il dirigente dell'azienda David Marcus ha diffuso alcune informazioni su M sottolineando come questo assistente innovativo sia in grado di completare attività come eseguire acquisti online e organizzare diverse operazioni. Marcus ha dichiarato: "A differenza degli assistenti attualmente in circolazione M può completare azioni per conto vostro. Può acquistare oggetti, far consegnare regali ai vostri cari, prenotare ristoranti, organizzare viaggi, appuntamenti e molto altro. Il viaggio di M è ancora all'inizio ma è un passo importante consentire alle persone su Messenger di fare eseguire a M varie operazioni per conto loro, in modo da avere più tempo per concentrarsi su quello che è veramente importante nella loro vita".

Ecco il post di Marcus, seguito dalle immagini da lui pubblicate:

david marcus facebook M 1
 facebook M david marcus 3 facebook M david marcus 2 facebook M david marcus 4facebook M david marcus 1

Fonte: techcrunch

Leave a reply