Fall Guys arriverà su Xbox One e Series S/X in estate

Dopo l’annuncio dell’arrivo su Nintendo Switch, Mediatonic e Devolver Digital porteranno Fall Guys anche ai giocatori Xbox One e Series X/S.

Fall Guys arriverà su Xbox One e Series S/X in estate
Fall Guys arriverà su Xbox One e Series S/X in estate (foto: Youtube)

La notizia è arrivata su Twitter dall’account del developer e l’arrivo sulla console Microsoft è previsto per la prossima estate.

Leggi anche >>> Valheim record di vendite, in 13 giorni raggiunge le 2 milioni di copie

Fall Guys, il battle royale che impazza

Fall Guys arriverà su Xbox One e Series S/X in estate
Fall Guys arriverà su Xbox One e Series S/X in estate (foto: Youtube)

Qualcuno ha detto Xbox?” così comincia il tweet che annuncia magno gaudio che in estate Fall Guys avrà una versione per Xbox. Dopo essere uscito su PlayStation 4 e PC, e dopo l’annuncio dell’arrivo su Nintendo Switch fatto durante lo scorso Nintendo Direct, il battle royale ispirato ai giochi televisivi avrà un’altra piattaforma per far impazzire i giocatori.

Il successo di Fall Guys è planetario e lo dimostrano i numeri dei giocatori che si lanciano quotidianamente nella mischia. Recentemente è poi arrivata la patch 3.5 che ha sistemato alcuni bug del gioco, eliminando del tutto i livelli in cui i bug si verificavano, una mancanza che i giocatori non hanno sentito dato che, sempre in quell’update sono arrivati un nuovo DLC e 40 varianti sui livelli esistenti.

La Season 3.5 è stata anche quella dei costumi assurdi con Godzilla, Sonic e Oca.

Oltre a piacerci il gioco in sè, perchè, parliamone, è rilassante ogni tanto buttarsi all’inseguimento e fare fuori a spintoni dei perfetti sconosciuti vestiti in modo improbabile, per di più ora che dobbiamo praticare il distanziamento sociale, ci piace anche moltissimo il modo in cui le comunicazioni arrivano sul profilo Twitter del gioco, perfettamente in linea con lo spirito di bonaria carneficina del titolo.

Un po’ come succede per l’altro grande gioco online in multiplayer Fortnite che adotta un modo di comunicare simile per un pubblico che, sicuramente, è vicino in termini di gusti.

Leggi anche >>> Fortnite si rinnova, la Stagione 6 potrebbe arrivare a breve

La dichiarazione ufficiale dell’arrivo su Xbox è stata accompagnata da una nota in cui leggiamo “Il team di Mediatonic è ha lavoro da tempo per immaginare schemi sempre più elaborati per contenuti futuri (costumi, round, caratteristiche nuove e miglioramenti) che i giocatori Xbox potranno godersi questa estate e oltre“.

E in attesa della data ufficiale per la versione Xbox, vi lasciamo a fondo pagina il tweet. E se siete stati voi, fatecelo sapere.

Link utili