Fallout 4: svelato il prezzo del Season Pass, previsti tanti contenuti aggiuntivi

Fallout 4 arriverà presto ad allietare i fan del franchise e per metterci le mani sarà necessario attendere solo fino a novembre. Bethesda ha iniziato a parlare dei piani per il gioco dopo la pubblicazione, accennando alcuni dettagli sulle mod e sugli aggiornamenti.

La compagnia sembra avere tutta l'intenzione di seguire per Fallout 4 la stessa linea di condotta seguita in precedenza per The Elder Scrolls V: Skyrim, per il quale sono stati pubblicati aggiornamenti che non erano solo creati per risolvere i problemi ma portavano in gioco nuovi contenuti. Ecco un estratto delle dichiarazioni del publisher: "Pubblicheremo regolari aggiornamenti, e in modo simile a Skyrim questi non saranno solo soluzioni per i problemi ma anche nuovi contenuti. Per Skyrim abbiamo aggiunto ad esempio cose come nuove possibilità di combattimento, legendary mode, miglioramenti visivi e altro. Lavoreremo con tutti voi per capire quali nuove cose vorreste vedere aggiunte in Fallout 4, che siano piccoli dettagli o nuove opzioni".

I giocatori che preferiscono il PC otterranno un Creation Kit gratuitamente all'inizio dell'anno prossimo. Anche i giocatori di console avranno modo di sperimentare le mod, con un anticipo per i giocatori di Xbox One rispetto a quelli per PS4, che dovranno attendere leggermente di più: "Come tutti i nostri precedenti titoli, abbiamo deciso di mantnere Fallout 4 aperto e modificabile ad ogni livello di sviluppo. All'inizio dell'anno pubblicheremo il nuovo Creation Kit per PC. Questo è lo stesso tool che usiamo noi, sarete in grado di creare le vostre mod e condividerle con gli altri giocatori. Siamo molto emozionati perché queste stesse mod saranno disponibili anche per Xbox One e successivamente per PS4".

Infine è stato svelato che il Season Pass per Fallout 4 costerà 30 dollari (ovviamente si tratta del prezzo per il Nord America, che in Italia potrebbe trasformarsi in 30 euro) e che i contenuti dei vari DLC sommati varranno sicuramente più di questa cifra: "Amiamo fare DLC e voi ci chiedete sempre qualcosa di più. Per premiare i nostri fan più leali questa volta abbiamo intenzione di offrire un Season Pass che vi consentirà di avere tutti i DLC per solo 30 dollari. Dato che stiamo lavorando sul gioco, non sappiamo ancora con precisione quanti DLC verranno pubblicati, ma inizieranno ad arrivare all'inizio dell'anno prossimo. Basandoci su quello che abbiamo fatto per Oblivion, Fallout 3 e Skyrim, sappiamo che il valore totale sarà come minimo di 40 dollari, e se decideremo di fare di più avrete comunque tutto compreso con il Season Pass".

Ricordiamo che Fallout 4 verrà pubblicato da Bethesda il 10 novembre per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: dualshockers

Leave a reply