Fallout Stagione 2 cambia un elemento importante di New Vegas: fan divisi

Un cambiamento piuttosto importante che cambia un aspetto della lore stabilità nel videogioco: cosa cambierà nella stagione 2 di Fallout di Prime Video.

Quella di Fallout è una IP semplicemente gigantesca, che ha catturato tutti quelli che vi si sono avvicinati nel corso dei decenni. Che sia con il classico CRPG dalla visuale isometrica per PC oppure agli action-RPG FPS che sono stati proposti negli ultimi anni e che hanno trasformato questo nome in un vero e proprio campione di incassi, ecco che moltissimi apprezzano il mondo di gioco che ci è stato raccontato tante volte.

Fallout Legione di Cesare
Fallout Stagione 2 cambia un elemento importante del videogioco: fan divisi – Videogiochi.com

Ora il nome di Fallout è diventato ancora più grande, conosciuto e famoso grazie all’adattamento firmato Amazon Prime Video, che ha raccolto quanto di buono c’è in questa saga videoludica e lo ha traferito con grande attenzione, rispetto e fantasia a schermo, regalandoci una prima stagione di altissima qualità e molto soddisfacente. Tanto che ha vinto premi ovunque e per tanti si tratta del miglior adattamento di un gioco.

Infatti pur prendendosi delle libertà inevitabili quando si parla di raccontare delle storie attraverso altri medium, e malgrado non racconti i viaggi che abbiamo intrapreso nei vari titoli della serie, comunque il rispetto per il mondo di gioco, la sua lore, i suoi costumi e l’atmosfera in generale ha raccolto favori ovunque. Attenzione però perché per la seconda stagione qualcosa pare star per cambiare.

Come Fallout 2 cambia quello che sappiamo nel videogioco New Vegas

Dopo l’enorme successo della prima stagione di Fallout su Amazon Prime Video, c’è stato quasi subito il rinnovo e ora la seconda stagione, che è tutt’altro che lontana. Già in questi giorni infatti il colosso dello streaming ha creato tanti contenuti e sta martellando per sponsorizzare il ritorno della serie in grande stile. E proprio durante queste campagne di marketing sono state annunciate novità.

Fallout 2 Kings
Come Fallout 2 cambia quello che sappiamo nel videogioco New Vegas – Videogiochi.com

La seconda stagione di Fallout infatti arriverà sugli schermi di tutti gli abbonati al servizio di Amazon tra circa un paio di mesi. Nelle foto pubblicate dalla piattaforma, viene anticipata la presenza di due fazioni chiave di New Vegas che saranno protagoniste dei nuovi episodi.

I fan del videogioco avranno notato che una di esse appare piuttosto cambiata rispetto a quella conosciuta giocando al titolo di Obsedian. Con l’arrivo dei protagonisti in città, infatti, verranno portate sullo schermo due nuove fazioni: la Legione di Cesare e una banda di imitatori di Elvis conosciuti come i Kings. Intanto occhio a questo gioco di 25 anni fa che torna.

Come rivelato dai quattro nuovi poster dei personaggi, la banda di Elvis è composta da Ghoul nella serie, mentre nei videogiochi sono umani. Alcuni fan hanno apprezzato questa trasformazione, altri hanno criticato la modifica alla lore ufficiale del titolo.

Gestione cookie