Famoso videogioco Konami verrà chiuso: server spenti dopo un anno

Un famoso titolo di Konami verrà presto chiuso, il colosso nipponico ha decido di spegnere tutti i server a febbraio.

Il mercato dei videogiochi è sempre più complesso, con delle somme da capogiro. Oggigiorno l’industria videoludica muove più denaro dell’industria cinematografica e di quella musicale messe insieme. E non deve affatto stupire, dato che il numero di videogiocatori di tutto il mondo non fa altro che aumentare, con ogni giorno la nascita di futuri giocatori che sempre prima si appassioneranno a questo tipo di medium. E le statistiche in tal senso confermano tutto, con le previsioni che parlano di un popolo giocante sempre più grande, più denso, più goloso perle grandi aziende videoludiche.

Videogioco chiuso
Gioco Konami chiuso (Videogiochi.com)

Riuscire a trovare un modo, un videogioco, per colpire quante più persone possibile e spingerle a giocare al proprio titolo, fa la differenza tra creare un titolo di successo e schiantarsi pesantemente contro un muro di delusioni e costi da dover coprire in qualche modo. E sempre più aziende si stanno muovendo per cercare di trovare la formula perfetto per risparmiare il più possibile guadagnando il massimo, ma non è affatto una cosa semplice.

Konami chiude un grande videogioco

Ebbene da questo punto di vista la rincorsa verso i giochi GAAS è sempre più netta e problematica. Intendiamo quei giochi pensati per essere un servizio più che un prodotto vero e proprio che durano anche un decennio e che magari sono gratis al lancio. E che monetizzano nel tempo, stagione dopo stagione, grazie a continue microtransazioni ed acquisti in-game per skin cosmetiche, armi, pass stagionali ecc ecc.

Gioco chiuso
Konami chiude Crimesight (Videogiochi.com)

Purtroppo il modello Fortnite non è certamente facile da emulare, e da questo punto di vista sono sempre di più i giochi che falliscono ad imitarlo. Provare a trovare la formula vincente è parecchio complesso e il fatto che tutte le grandi aziende videoludiche stiano seguendo lo stesso trend non fa altro che aumentare la difficoltà. Ed ecco che sempre più videogiochi vengono chiusi dopo il lancio, come sta per succedere per un grande titolo Konami.

Data della chiusura

Il videogioco in questione si chiama Crimesight ed è un titolo che ricorda parecchio Among Us. Il videogioco, votato quindi all’online, non ha attratto molti giocatori. Lo scontra tra due IA e i movimenti a turni del prodotto non avrà vita ancora lunghissima. “Grazie per aver giocato a Crimesight”, si legge in un comunicato ufficiale. “Dal lancio di aprile 2022, questo servizio ha continuato a funzionare con il supporto di molti utenti, ma a causa di varie circostanze, abbiamo deciso di terminarlo lunedì 1° maggio 2023, alle ore 00:00 PDT”. Il titolo è stato lanciato ad aprile 2022.

Ricrodiamo che stiamo aspettando aggiornamenti importanti sul controverso Abandoned, e ci sono dei chiarimenti da fare sull’arrivo di Atomic Heart per il Game Pass.

 

Impostazioni privacy