Far Cry 6: la data di uscita compare su Xbox Store

Far Cry 6 (via ubisoft.com)

Far Cry 6, uno dei giochi più attesi dell’anno prossimo, è stato di recente rimandato a data da destinarsi. Oggi, grazie a quanto emerso su Xbox Store di Microsoft, sappiamo quando arriverà sugli scaffali.

Il sesto capitolo della saga first-person shooter ad ambientazione esotica di Ubisoft, Far Cry 6, tarderà ad arrivare. Rispetto a quanto inizialmente dichiarato dallo stesso studio di sviluppo francese, che prevedeva l’uscita a febbraio 2021, dovremo munirci di pazienza ed attendere ancora qualche mese.

POTREBBE INTERESSARTI –> Fifa 21 David Beckham Edition: versione speciale per lo Spice Boy

Far Cry 6 arriva a maggio 2021

Far Cry 6 (via ubisoft.com)

Se fino ad ora non ci era dato sapere il momento preciso in cui il gioco sarebbe stato disponibile, oggi, grazie a quanto apparso sull’Xbox Store di Microsoft, possiamo ipotizzare l’uscita con più precisione.

Il gioco sarà disponibile dal 26 maggio 2021, come apparso sullo store di Redmond. Non è la prima volta che viene erroneamente rilasciata una data di lancio su Xbox Store e, solitamente, l’informazione corrisponde alla verità.

Dunque “solo” qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia, e perfettamente in linea con quanto dichiarato dalla stessa Ubisoft, che ipotizzava l’uscita dopo marzo 2021. L’annuncio potrebbe arrivare a breve, quindi non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori sviluppi ufficiali da parte del colosso francese.

La trama di Far Cry 6 ci porta a Yard, paradiso tropicale “congelato nel tempo“. Il villain sarà rappresentato dall’attore Giancarlo Esposito, che presterà le sue sembianze ad Antón Castillo. Come ci ha abituati la serie, anche in questa occasione sarà lecito aspettarsi una nemesi dal carisma fuori discussione. E le capacità attoriali di Esposito, già visto in Breaking Bad, The Boys e Mandalorian, non possono far altro che aumentare le aspettative nei confronti di Far Cry 6.

Il gioco sarà cross-generazionale, dunque disponibile per ogni piattaforma in commercio: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Google Stadia.

POTREBBE INTERESSARTI –> Fortnite: Venom è qui con la sua nuova skin da poter vincere