FIFA 21, aggiornamento next-gen non arriverà sul PC: il motivo di EA

FIFA 21, nessun aggiornamento next-gen per la versione PC. EA ha spiegato che la scelta è stata fatta per i giocatori.

FIFA 21 è l’ultimo capitolo della fortunatissima saga di titoli sportivi e simulatori calcistici della software house canadese EA. Il gioco, che è arrivato alla sua 21esima edizione e quindi superato i due decenni di esistenza, quest’anno più che mai è diventato una calamita per le polemiche e per gli scontri. In particolare sul web sono tantissime le persone che non hanno affatto apprezzato le decisioni prese da questo capitolo, che sta diventando il più complesso e controverso caso che EA ha dovuto gestire. E la situazione pare star per peggiorare in modo molto significativo. Infatti la casa canadese è diventata il bersaglio di Zlatan Ibrahimovic, che pare essere sul piede di guerra e voler iniziare una causa legale contro la compagnia.

Il motivo è molto semplice, come vi abbiamo riportato: il giocatore ha affermato di non aver mai trattato con EA per la cessione della sua immagine. Mentre la divisione legale di Electronic Arts si prepara alla battaglia, l’utenza attacca da un altro lato, con ancora più forza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  >>> God of War Ragnarok anche su Playstation 4? Parla il CEO

FIFA 21, aggiornamento next-gen non arriverà sul PC: il motivo di EA

Non parliamo solo dei voti bassi che gli utenti hanno dato al titolo su Metacritic, ma anche della polemica che si è sollevata proprio in queste ore con gli utenti pc. Infatti mentre le versioni per Xbox Series X e Playstation 5 vedranno un importante aggiornamento, per rendere il titolo next-gen, il PC sarà escluso da qualsiasi miglioria. EA ha spiegato che la scelta fatta è stata fatta proprio per l’utenza e non contro l’utenza.

Il produttore esecutivo di FIFA 21 Aaron McHardy ha affermato ad Eurogamer: “Le specifiche minime avrebbero dovuto raggiungere un punto“, ha sostenuto, “che avrebbe tenuto fuori delle persone, perché non sarebbero state più in grado di giocare“.

POTEBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cyberpunk 2077, gameplay su Xbox Series X di 10 minuti – VIDEO