FIFA 22, petizione dei fan: vogliono un italiano in copertina

In attesa di mettere le mani sul nuovo FIFA 22, i fan organizzano una petizione a favore di uno dei simboli dell’Italia campione d’Europa.

fifa 22 chiellini
Petizione a favore di uno dei simboli del gruppo degli Azzurri (foto: YouTube).

I tifosi italiani sono ancora in visibilio dall’impresa della nostra Nazionale, che contro tutti i pronostici (iniziali) è riuscita a portare a Roma la coppa dell’Europeo, un trofeo che mancava nella nostra bacheca dal lontano ’68.

Passate le “notti magiche” estive, è tempo però di tornare a focalizzarsi sul campionato di Serie A e tornare a tifare i club che si contenderanno lo Scudetto del prossimo anno. Immancabile, per la nuova stagione, il nuovo FIFA, di cui stanno trapelando sempre più dettagli; e mentre ancora una volta Mpabbé sarà l’uomo copertina del gioco, i fan si stanno mobilitando per portare alla ribalta uno degli uomini simbolo della nostra Nazionale.

FIFA 22, petizione per avere Chiellini in copertina

fifa 22 chiellini
Tutti pazzi per il capitano Giorgio Chiellini (foto: YouTube).

Né Ronaldo né Mpabbé o Lukaku: il giocatore del momento è sicuramente Giorgio Chiellini, capitano degli Azzurri di Mancini reduci dall’impresa di Wembley; per questo, tutti i videogiocatori italiani si stanno mobilitando affinché EA onori il difensore 37enne della Juventus, dedicandogli la copertina del prossimo titolo.

“Chiediamo che il suo pronunciato naso venga posto sulla copertina” si legge nella petizione, che ha già raccolto più di 15 mila firme. Un riconoscimento pubblico per un difensore che ha vinto tanto e che, insieme all’amico e compagno di Club Bonucci, forma ancora una coppia di difesa impenetrabile.

La petizione probabilmente non verrà accolta, ma i fan ci hanno tenuto a dimostrare il loro affetto ad una delle colonne del gruppo che, in questa metà di luglio, ha fatto sognare un intero paese.

Leggi anche –> Videogiochi Netflix in arrivo, “saccheggiata” EA: è guerra a PS5 e Xbox

Leggi anche –> Altro ritardo su console, Elite Dangerous Odyssey sembra il Titanic

Nel frattempo, EA ha fissato per il 20 luglio alle ore 19:00 la presentazione di questo nuovo capitolo della sua amata serie sportiva; trepidante l’attesa di tutti i videogiocatori, che non vedono l’ora di scoprire le novità portate da uno sviluppo dedicato alla next-gen. L’uscita del videogioco è fissata per il prossimo 1 ottobre 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC.

Impostazioni privacy