FIFA+22+uguale+a+FIFA+21%3A+un+elemento+chiave+non+cambia
videogiochicom
/fifa-22-uguale-fifa-21-mbappe/amp/
News

FIFA 22 uguale a FIFA 21: un elemento chiave non cambia

Published by
Manuel Lucaroni

EA Sports svela il calciatore che sarà l’ “uomo-simbolo” sulla copertina di questo nuovo FIFA 22; è però un flop?

L’uomo simbolo del nuovo FIFA (foto: YouTube).

La stagione calcistica 2021-2022 è alle porte e, piano piano, sembra si possa finalmente tornare alla normalità; questo Europeo ha già ospitato dei tifosi allo stadio e, seppur con una capienza ridotta per gli impianti, i tifosi di Serie A potranno tornare a sostenere dal vivo la loro squadra del cuore.

Come ogni anno, grande attesa anche per i due titoli videoludici calcistici, PES e FIFA; proprio di quest’ultimo è stato ora svelato il calciatore che sarà presente sulla copertina, ma potrebbe essere già un flop.

FIFA 22, Mbappé in copertina

Mbappé ancora una volta volto di FIFA (foto: YouTube).

Per il secondo anno consecutivo, Kylian Mbappé svetterà sulla copertina del nuovo FIFA, anche se (dopo una stagione comunque importante a livello realizzativo) ha deluso con la sua Francia a questo Europeo. Oltre al rigore decisivo sbagliato contro la Svizzera, tranne qualche sprazzo, le prestazioni del giovane e talentuoso calciatore del PSG sono state al di sotto delle aspettative.

Eppure, in molti davano per favorita alla vittoria finale proprio la Francia campione del mondo, trascinata dalla sua stella; così non è stato, ma Mbappé ha ancora un grande appeal sul pubblico e la scelta di EA Sports lo dimostra.

Quanto al videogioco, sembra che gli storici telecronisti Pierluigi Pardo e Stefano Nava non saranno più le “voci narranti” delle nostre partite; al loro posto, spazio a   Lele Adani, ex-difensore e opinionista di Sky fra i più stimati del panorama calcistico. Stando a rumor, al suo fianco dovrebbe esserci Riccardo Trevisani, ma tutto è ancora incerto.

Leggi anche –> Rainbow Six Extraction, trailer mostra gameplay e operatore – VIDEO

Leggi anche –> Ghost of Tsushima, come pre-ordinare con sconto la nuova versione

Previsto a breve un nuovo trailer, che mostrerà alcuni significativi cambiamenti per il gameplay di gioco, tacciato da alcuni giocatori di essere ormai da troppi anni sempre uguale; da questo punto di vista, gli utenti si aspettano un segnale importante da parte di EA, visto il passaggio ormai pieno e definitivo alla nuova generazione.

Manuel Lucaroni