Dopo FIFA ed eFootball, il videogioco di Ronaldinho sta conquistando tutti

Si chiama Total Football ed è un nuovo videogioco calcistico che ha scelto Ronaldinho come volto e ambasciatore mondiale. E sta funzionando!

Il mondo dei videogiochi calcistici è tanto grande quanto difficile da penetrare. Grande perché il numero di persone appassionate al calcio è gigante, e continua a crescere. Soprattutto con i controversi Mondiali del Qatar, si può notare come sempre di più anche nei Paesi lontani e certamente fuori dai radar quando si parla di calcio e calciatori si stiano interessando allo sport più famoso del mondo. Purtroppo però è davvero difficilissimo entrarvi. Da una parte perché ci sono due colossi che da decenni dominano la scena, ed è difficile pensare che qualcuno possa scardinare la posizione di eFootball di Konami, per quanto piuttosto critica ultimamente, e soprattutto il dominio assoluto di FIFA di EA Sports.

Total Football Ronaldinho
Dopo FIFA ed eFootball, il videogioco di Ronaldinho sta conquistando tutti

Dall’altra perché assicurarsi le licenze costa, parecchio, ed i due titoli appena citati sono estremamente avvantaggiati da questo punto di vista. Negli anni qualcuno ha provato a mettere i bastoni tra le ruote a questi due giganti, ma le cose non sono affatto andate come si sperava. E in futuro qualcuno ci riproverà, con la stagione 2023-2024 che potrebbe vedere l’esordio di UFL tra gli altri. Intanto però non è possibile perdere di vista Total Football.

Total Football con Ronaldinho per conqustare gli appassionati

Il videogioco in questione appartiene a GALA Sports ed ha da poco annunciato un accordo con il fuoriclasse brasiliano Ronaldinho, diventato global brand ambassador del videogioco in questione. Avvalendosi della licenza FifaPro, il titolo vanta l’aspetto e il nome di giocatori e squadre reali, e vi permette di giocare 11 contro 11 con altre persone, in tempo reale. E’ possibile personalizzare la propria squadra, cambiare i giocatori e collezionare i vostri beniamini con il solito meccanismo di carte, alla FUT.

Al momento Total Football è presente soltanto in versione mobile, ma pare che tra i futuri piani degli sviluppatori sia arrivare su PC e allargarsi sempre di più. Quello che è certo è che il titolo piace e convince. Al momento si parla di 1 milioni di download, con le recensioni totali che gli conferiscono 4.1/5.

Vi segnaliamo una petizione di 200.000 firme raccolte per chiedere un nuovo videogioco a Playstation, e tutti i candidati ai nostri VGAWARDS 2022 con i giochi migliori dell’anno.