FIFA sta tornando con un altro videogioco che sfiderà EA FC 26

FIFA ritorna nel mondo dei videogiochi con un nuovo titolo calcistico molto interessante pronto a sfidare EA FC 26.

Erano forse gli anni d’oro dei videogiochi di calcio, quelli che in tanti oggi vivono non senza un po’ di nostalgia se anche voi avete un po’ di autunni alle spalle, passati a provare le nuove rose e guardare gli overall dei calciatori della propria squadra del cuore. Come sempre non senza un po’ di malcontento verso i punteggi attribuiti dalla compagnia ai nostri beniamini o al campione che fa la differenza con la maglia dei nostri sogni addosso.

FIFA logo
FIFA sta tornando con un altro videogioco che sfiderà EA FC 26 – Videogiochi.com

Come sappiamo le cose sono cambiate negli ultimi anni e anche in modo importante. PES si è trasformato in eFootball e ancora oggi sembra non essere riuscito a risolvere del tutto la crisi esistenziale risultante, con un titolo che malgrado tanti aggiornamenti e parecchio tempo passato non ha ancora tutte le modalità che i giocatori sognano e chiedono a grandissima voce.

Dall’altra parte anche EA ha preso una decisione storica. Dopo anni sul mercato con il nome di FIFA, ora le cose sono cambiate e anche parecchio. Il gigante del gaming ha deciso di non pagare più l’enorme somma richiesta ogni anno dalla Fédération Internationale de Football Association per cedere il proprio nome. Come sappiamo FC 24, 25 e ora il 26 sono andati benissimo, FIFA invece è un nome che non porta più soldi. Fino ad oggi.

Nuovo videogioco con il marchio FIFA

Come immaginiamo la Federazione aveva tutto l’interesse per trovare altre partnership e ancora una volta affittare il proprio nome a qualcuno, per fare cassa e continuare a far girare questo importante brand. Si era parlato tanto di 2K, qualcuno addirittura di Konami che avrebbe trasformato eFootball in FIFA. Ma l’affare appena concluso è con un’altra azienda.

FM e FIFA
Nuovo videogioco con il marchio FIFA – Videogiochi.com

Nelle ultime ore è stato annunciato ufficialmente una partnership tra Sports Interactive, lo studio di sviluppo dietro Football Manager, e la Fédération Internationale de Football Association, per l’uso del brand FIFA. Il direttore dello studio di Sports Interactive, Miles Jacobson, ha dichiarato in merito a questo traguardo che siamo davanti a un “momento storico per la compagnia”.

“Poterlo fare con il supporto della FIFA e con una licenza ufficiale, che ci fornisce la grafica delle trasmissioni dei tornei e le divise dei tornei nel gioco, è un vero onore e siamo lieti che i nostri fan potranno goderne l’anno prossimo”, si legge nell’annuncio. Occhio intanto alla nuova enorme espansione per The Witcher 3.

I piani per il futuro sono particolarmente importanti: le competizioni FIFA con marchio e titolo ufficiali arriveranno in FM26 con la Coppa del Mondo FIFA, la Coppa del Mondo Femminile FIFA e la Coppa del Mondo per Club FIFA, a cui seguiranno altri tornei.

Gestione cookie